• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/04/2021
di Cosimo Vestito

Carapelli Firenze torna in comunicazione con Starcom per raccontare le qualità del suo Frantolio

La creatività sarà trasmessa in posizione privilegiata fuori break su tutte le reti Rai e in concomitanza sui principali programmi in prime time

carapelli-starcom.jpg

Carapelli Firenze torna in comunicazione con Starcom con Il Frantolio Carapelli, raccontando la qualità dello storico olio extra vergine del marchio toscano che, riporta la nota, rinnova la qualità con il valore della produzione sostenibile certificata.

La strategia di comunicazione ideata da Starcom vuole valorizzare Il Frantolio Carapelli raccontando le qualità del prodotto, le sue particolarità e l’impegno del marchio nel campo della sostenibilità con un progetto in esclusiva con Rai, multicanale e di grande impatto. Per raccontare meglio le caratteristiche del prodotto e fornire nozioni di qualità su Il Frantolio Carapelli si è infatti optato per il format crossmediale di Rai Pubblicità "Lezioni di etichetta".

La creatività (della durata di 20 secondi) verrà trasmessa in posizione privilegiata fuori break su tutte le reti Rai e in concomitanza  sui principali programmi in prime time. Il progetto "Lezioni di etichetta" include la trasmissione dei video su Rai  Play, a conclusione delle principali fiction e dei programmi di intrattenimento, e uno spot radiofonico sui principali network della Rai. 

“Il consumatore di oggi è sempre più esigente e vuole conoscere a fondo i prodotti che mette nel carrello. La  sfida è creare con lui un rapporto di fiducia con il giusto messaggio, il corretto tone of voice e la modalità di fruizione più affine. Questo ci ha portato a proporre per Carapelli Il Frantolio Carapelli una strategia  personalizzata con un linguaggio coerente al brand che intercetta il bisogno dei consumatori di conoscere in  modo chiaro il prodotto e le sue caratteristiche”, commenta Boaz Rosenberg, CEO Starcom Italia. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI