• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2019
di Cosimo Vestito

Canali&C vince la gara e firma la campagna Eneos per la sponsorizzazione dell'EuroLeague

L’azienda giapponese distributrice di lubrificanti per auto e moto comunica on e offline il suo supporto alla massima competizione europea di pallacanestro

Al termine di una gara, Eneos ha scelto Canali&C come partner per la sua campagna internazionale di sponsorizzazione EuroLeague. Per raccontare questo connubio tra l’azienda giapponese distributrice di lubrificanti per auto e moto e la massima competizione europea per club di pallacanestro è nata una comunicazione, firmata dall'agenzia, con protagonisti i giocatori di basket di diversi team europei, ritratti in pose che esprimono dinamismo ed energia. Il claim, “Driven by passion”, esprime la forza della passione che diventa il motore delle sfide di EuroLeague. La campagna è stata veicolata con quattro soggetti diversi in tutta Europa con una pianificazione, a cura della stessa azienda, on e offline. Eneos fa parte di JXTG Nippon Oil & Energy Corp., la più grande compagnia petrolifera del Giappone. Da anni l’azienda si è affidata a Canali&C per il lancio dei propri prodotti sul mercato italiano. L’agenzia guidata da Ermanno Canali ha curato campagne stampa, brand image, materiale corporate, convention e newsletter. Ora la collaborazione continua con questo grande progetto europeo e con la nuova campagna di brand i cui dettagli, si legge nella nota, saranno rivelati a breve.

Crediti:

  • Direttore Creativo: Remo Martingano
  • Direttore Creativo Copy: Giovanni Rubbiani
  • Senior Art Director: Mattia Soldà
  • Senior Art Director: Alessandro Leoni
  • Post Producer: Oliviero Rimondi
  • Post Producer: Simone Sabatini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI