• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2019
di Cosimo Vestito

Festival di Venezia, Campari celebra l’evento con una campagna firmata Ogilvy

La città sarà la cornice di una comunicazione stampa multi-soggetto ideata dall'agenzia

È una storia intramontabile quella fra Campari e il cinema. Da sempre il brand collabora con grandi registi per dare vita a progetti d’autore e promuove l’arte cinematografica presidiando i grandi festival italiani. Quest’anno rinnova questa relazione vestendo il ruolo di main sponsor della 76esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia e animando il Festival con una serie di attività esclusive, come il Cinema sull’acqua e la nuova Lounge Campari, luogo di incontro per tutte le personalità presenti all’edizione 2019. E per diffondere questa passione che connette il brand al cinema, Venezia si vestirà di una campagna stampa multi-soggetto ideata da Ogilvy, agenzia partner di Campari su questo e altri importanti progetti di comunicazione. Nella campagna stampa gli iconici cocktail Campari giocano con gli elementi del cinema dando vita a due key visual in cui la sintesi visiva trasmette in modo istantaneo questa storia senza tempo.

Crediti:

  • Agency: Ogilvy
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Client Creative Director: Gigi Pasquinelli, Caterina Calabrò
  • Account Director: Claudia Lucchini
  • Account Executive: Sofia Molteni
  • Producer: Francesca D’Agostino
  • Photo/CGI: Studio Cirasa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI