È una storia intramontabile quella fra Campari e il cinema. Da sempre il brand collabora con grandi registi per dare vita a progetti d’autore e promuove l’arte cinematografica presidiando i grandi festival italiani.
Quest’anno rinnova questa relazione vestendo il ruolo di main sponsor della 76esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia e animando il Festival con una serie di attività esclusive, come il Cinema sull’acqua e la nuova Lounge Campari, luogo di incontro per tutte le personalità presenti all’edizione 2019.
E per diffondere questa passione che connette il brand al cinema, Venezia si vestirà di una campagna stampa multi-soggetto ideata da Ogilvy, agenzia partner di Campari su questo e altri importanti progetti di comunicazione.
Nella campagna stampa gli iconici cocktail Campari giocano con gli elementi del cinema dando vita a due key visual in cui la sintesi visiva trasmette in modo istantaneo questa storia senza tempo.
Crediti:
- Agency: Ogilvy
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Client Creative Director: Gigi Pasquinelli, Caterina Calabrò
- Account Director: Claudia Lucchini
- Account Executive: Sofia Molteni
- Producer: Francesca D’Agostino
- Photo/CGI: Studio Cirasa