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21/09/2018
di Caterina Varpi

Renault, la campagna multimediale per la Clio Moschino on air a fine anno

Omd pianifica su tv, stampa, cinemae online, dove sono previsti formati ad alto impatto. Firma Publicis

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Ieri sera, 20 settembre, è stata presentata, in occasione della sfilata Moschino primavera estate 2019, la nuova Renault Clio Moschino, sul mercato a fine 2018. La nuova auto sarà lanciata con una campagna pubblicitaria 100% italiana on air in concomitanza con il debutto dell'auto. Il piano di comunicazione punterà a coinvolgere non solo i clienti ma anche ad attirare nuove audience. Accanto a media tradizionali, tv, stampa e cinema, la campagna si svilupperà sui principali canali digital e i social Renault Italia con formati ad alto impatto che riprenderanno la firma “black & gold” della Clio. La creatività è di Publicis mentre il planning è a cura di Omd. Con la nuova vettura prosegue la collaborazione tra i due brand, avviata lo scorso febbraio con la show car ispirata alla Capsule Collection Moschino Eyes (qui l'articolo). Questa volta il direttore artistico della casa di moda, Jeremy Scott, ha voluto reinterpretare la Clio in chiave 4.0, armonizzando tecnologia e design. In particolare, il “black & gold” Moschino firma la limited edition e si declina all’interno e all’esterno dell’auto, sui cerchi in lega, le modanature laterali esterne, gli specchietti retrovisori e il profilo degli aeratori interni. «L’idea di lavorare su un’automobile è stata da subito stimolante. Adoro creare e il design è la mia grande passione e amo l’idea di cimentarmi in un campo diverso da quello della moda. Per creare Clio Moschino ho utilizzato elementi più iconici che definiscono il brand: il nero lucido, tocchi di oro brillante e un grande logo», ha spiegato Scott. «Con questa vettura, con cui suggelliamo il sodalizio con Moschino, intendiamo incantare il nostro pubblico, com’è nello stile che ci unisce alla maison dell’alta moda italiana. Una firma leader nell’universo del fashion veste l’auto straniera più venduta in Italia, un connubio che si preannuncia vincente. Il reveal di questa stupefacente anteprima anticipa il prosieguo della partnership che ci porterà, entro l’anno, alla produzione di serie del modello che ci auguriamo possa ottenere lo stesso consenso di cui gode Moschino nel nostro Paese», ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

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