13/10/2016
di engage

Essilor Italia: tanto web e social advertising per il lancio delle lenti Varilux S

Per promuovere la lente progressiva composta da migliaia di microlenti, l’azienda ha scelto di pianificare una campagna multimedia, on air a partire dal 16 ottobre

Al via domenica 16 ottobre la nuova campagna tv per il lancio delle lenti Varilux S di Essilor Italia pianificata dal centro media Maxus. Gli spot da 30” e 20” saranno on air per quattro settimane non stop sulle principali emittenti nazionali, sul digitale e sul satellitare, con una concentrazione importante di passaggi nel prime time e una presenza mirata giovedì, venerdì e sabato, giorni in cui si evidenzia una più alta percentuale di spettatori in target. https://www.youtube.com/watch?v=HOL5hpuS5VQ A supporto, anche una presenza significativa sulle principali riviste consumer e una campagna web, cui è stato destinato il 25% del budget complessivo, sui maggiori siti di news, attraverso formati video ed erogazione in modalità programmatica, della durata di 12 settimane, con 6 milioni di visualizzazioni previste e l’obiettivo di intercettare il target giovani. La pianificazione in Programmatic è “presbite-centrica”: lo spot Varilux S occupa gli schermi degli utenti profilati in base ai loro interessi e comportamenti registrati sul web. La campagna video prevede, invece, uno spot non skippabile che garantisce la visibilità sui maggiori siti di news, informazione, tv e YouTube per coinvolgere i presbiti che cercano i loro contenuti di informazione ed entertainement online. Al debutto la campagna Facebook, volta a supportare la costruzione della brand awareness sulle nuove generazioni di presbitiattivi sul social network, che coinvolge il target con un’alternanza di post video e dinamici sulle opportunità offerte da una visione sempre nitida. Alla campagna multimedia è associata la promozione legata alla call to action “Con Varilux raddoppi Varilux”, attiva fino al 31 gennaio 2017: ogni consumatore che sceglie le lenti Varilux, potrà acquistarne in promozione un secondo paio specifiche per le sue attività, scegliendo tra l’ampia gamma di proposte Essilor. Il soggetto della creatività, curata direttamente dalla casa madre francese di Essilor, è un eroe moderno che ha una visione sempre nitida, a tutte le distanze e anche in movimento, grazie alle lenti progressive Varilux S prodotte con l’esclusiva tecnologia multi-brevettata Nanoptix: in una lente, migliaia di microlenti che garantiscono l’aumento del campo visivo e la minimizzazione dell’effetto ondeggiamento tipico delle progressive tradizionali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI