#Energiaconte: la nuova campagna multicanale di Gritti Energia è firmata AQuest
La campagna video coinvolge digital, radio, tv, cinema e stampa
Gritti Energia va on air con una nuova campagna di comunicazione multicanale e lo fa insieme alla digital creative agencyAQuest, da due anni partner per la comunicazione e marketing del Gruppo. Dopo il restyling del sito, la progettazione dell’app mobile, la gestione della comunicazione social e delle campagne di digital marketing, della comunicazione interna agli sportelli ed esterna (cartellonistica stradale), l’ultimo progetto dell'agenzia per l'azienda è una campagna video con diffusione multichannel. Con questa campagna, AQuest esce dal solco digital che da sempre la caratterizza, per arrivare a colpire l’audience anche via radio, tv, cinema e stampa, rafforzando ulteriormente la collaborazione tra business unit e il proprio posizionamento come “casa di produzione”. Il claim della nuova campagna, che è anche l’hashtag che ne guiderà la diffusione sui social media, è #Energiaconte. Il filmato, fulcro di tutta la comunicazione, ha tre obiettivi: aumentare la brand awareness di Gritti Energia, portare le persone agli sportelli dislocati sul territorio e far conoscere la nuova offerta luce e gas del Gruppo. Il concept nasce dalla volontà del marchio di creare un contatto reale con la propria clientela, principalmente formata da famiglie: a loro è dedicata la nuova offerta e con loro AQuest ha suggerito di lavorare, attraverso il coinvolgimento dei dipendenti di Gritti Energia, primi brand ambassador del marchio. Anche per questi motivi i protagonisti dello spot sono i bambini.
Credits
- Per la produzione video
- Production Director: Tommaso Artegiani
- Executive Producer: Moira Spotorno
- Assistente di Produzione: Federica Longheu
- Digital Marketing Manager: Daniele Verzè
- Creative Strategist: Giuliano Ambrosio
- Regista: Simone Venturi
- DOP: Michele Venturi
- Fotografo: Alessandro Romagnoli
- Scenografia: Georgia Alloro e Veronika Antoniazzi
- Animazione: Inés Spotorno e Maria Bresan
- Hair & Makeup: Maura Fabbris
- Tecnico Audio: Davide Saggioro
- Per il progetto web
- Project Manager: Alessandro Donadoni
- Web Designer: Roberto Campara
- Backend Developer: Roberto Sartori
- Frontend Developer: Ivan Zambanello
- Per il progetto social
- Project Manager: Daniele Verzè
- ADV Manager: Alessia Musi
- Social Media Manager: Elettra Zuanazzi
- Graphic Designer: Stefano Baglio