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13/06/2018
di Caterina Varpi

Si ispira alle serie Tv la campagna di ZooCom per Mikado

L'adv comprende, tra le altre cose, un concorso realizzato con Friendz, pillole video, carousel sui social, instagram stories, banner mobile e il coinvolgimento delle più famose community social italiane

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E' di ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay, la campagna Mikado, che consiste in una consumer activation volta a rafforzare l’associazione del prodotto a un momento di consumo ad alto tasso di engagement: la visione delle serie tv. ZooCom ha trasformato la campagna in una vera e propria serie, per un totale di 431.420 views,10.537.820 reach e 1.599.502 impressions che si sono concretizzate in un incremento delle vendite, riporta il comunicato stampa. La campagna comprende, tra le altre cose, pillole video, carousel sui social, instagram stories e banner mobile (la cui pianificazione media è stata gestita da Carat), attività di community amplification realizzata con le più famose community social italiane (Commenti Memorabili, Io ti Maledico, Boom.Friendzoned e altre ancora). Il tutto coronato dal concorsoLe tue serie con Mikado” realizzato insieme a Friendz, startup specializzata nella generazione di user generated content ingaggianti. “Un'occasione di consumo chiara, un insight forte. Insieme a Carat abbiamo unito le forze e sfruttato il perfetto assist del marketing di Mondelez, realizzando un'attivazione people-centrica che ha stimolato i consumi, l'empatia della marca e la creazione di community intorno al prodotto - commenta Alessandro Gatti, Managing Director ZooCom. - I risultati sono la sintesi di un lavoro ragionato, creativo ed eseguito in maniera puntuale, dove l'expertise di ZooCom sull'ingaggio delle community digitali ha avuto un ruolo fondamentale per il successo dell'attività”.

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