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04/12/2018
di Caterina Varpi

Radio e digital per la campagna del concorso di Natale di Lego Italia

La creatività della campagna offline è stata progettata da Lego Italia mentre la campagna online è stata sviluppata da Initiative, che ha curato il planning

In occasione del Natale, Lego Italia avvia il concorso “Più regali più vinci. A supporto dell'iniziativa, va on air una campagna cross-mediale su radio e digital con pianificazione a cura di Initiative. Il piano prevede la presenza sulle principali emittenti commerciali, utilizzando formati tabellare e citazioni, con l’obiettivo di sostenere l’awareness e di spingere alla call to action. Le attività online includono l’utilizzo di diversi formati video per far conoscere il concorso e formati più dedicati alla conversione. La creatività della campagna offline è stata progettata da Lego Italia mentre la campagna online è stata sviluppata direttamente da Initiative. «Sono estremamente soddisfatto dalla nuova campagna pubblicitaria che coinvolge in modo sinergico ogni canale di comunicazione, online, offline e social, andando a colpire direttamente chi acquista i set Lego nel periodo natalizio. La collaborazione con Initiative si è rivelata preziosa nello studio di una campagna che riesce a colpire in maniera adeguata il target shopper e consumer», ha commentato Camillo Mazzola, Marketing Director di Lego Italia. “Più regali più vinci” è il primo contest dove sono coinvolti tutte le linee Lego. Per queste feste natalizie, tutti coloro che faranno un acquisto di un playset dal valore di almeno 49,99 euro, potranno vincere attraverso “istant win” ogni giorno e ogni settimana numerosi premi legati al mondo Lego e potranno partecipare all’estrazione finale di un viaggio per tutta la famiglia con destinazione Lapponia. «Natale tempo di regali e quindi tempo di Lego. Per questa prima stagione natalizia al fianco di Lego abbiamo sviluppato un media plan fortemente orientato alla call to action per veicolare la promo - ha commentato Andrea Sinisi, General Manager di Initiative. - Un media mix nuovo che pone forte attenzione al mondo trade, elemento chiave per il successo di un brand come Lego e che va supportato soprattutto in periodo di alta stagionalità con campagne di questo tipo capaci anche di generare store traffic».

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