• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Cam il mondo del bambino torna on air e online con Armando Testa

Secondo capitolo della campagna pubblicitaria “I ‘Cam’ from Italy”

Cam il mondo del bambino lancia il secondo capitolo della campagna pubblicitaria “I ‘Cam’ from Italy”, avviata lo scorso anno con l’intenzione di promuovere uno dei plus che contraddistingue il brand dal 1969, ovvero il Made in Italy. Il concept, sviluppato grazie al supporto dell’agenzia Armando Testa Milano, mette in luce l’italianità del brand attraverso “gli occhi dei bambini” che sono, da sempre, i veri protagonisti delle campagne del brand. In queste creatività si racconta uno degli elementi distintivi di noi italiani: la gestualità. Chi non ha mai visto un italiano esplicitare il pensiero “Che buono!” o “Che vuoi?” proprio attraverso i gesti? Ed è proprio grazie alle manine che i bambini ci racconteranno un viaggio tutto italiano. La campagna festeggia anche i 50 anni di vita dell’azienda con logo celebrativo caratterizzato dallo slogan “50 years young”, legato al pay off del brand “il mondo del bambino". Il primo step della campagna si è concretizzato con l’uscita del catalogo 2019, che sarà lo strumento principale utilizzato durante le fiere di settore di tutto il mondo. La campagna pubblicitaria sarà poi declinata con una strategia a 360° e coinvolgerà da novembre piattaforme social e digitali e, con tempistiche ancora in via definizione, la televisione e la radio. “Il valore del Made in Italy è davvero molto importante, soprattutto oggi", commenta la Direttrice Marketing Monica Rho. "In un momento particolare come quello che sta attraversando oggi il nostro settore, ci sembra sempre più doveroso ed indispensabile sottolineare le nostre origini alle mamme di tutto il mondo. Inoltre, proprio nel 2019 l’azienda compirà 50 anni, un traguardo che non tutti possono vantare e che per noi è sinonimo di storicità, esperienza, qualità ed affidabilità. Questa campagna di comunicazione sarà declinata in oltre 64 paesi, dove attualmente Cam il mondo del bambino è presente con i propri prodotti e sarà un percorso completo che toccherà diversi touch point della comunicazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI