• Programmatic
  • Engage conference

25/02/2019
di Caterina Varpi

Burger King va on air e online con l’American Complete

Firmano Plan.Net e Serviceplan. Vizeum pianifica su Tv, radio, social, digital e Out of Home

Burger-king_American-Complete.jpg

In attesa dell'arrivo della prima campagna realizzata con la nuova agenzia Leagas Delaney, prevista per marzo (ne abbiamo parlato qui), Burger King torna on air per il lancio  dell’American Complete, il panino con le patate. Il concept creativo della campagna è stato ideato e sviluppato da Plan.Net e Serviceplan, agenzia della catena di fast food da qualche anno, ed è nato partendo dal fatto che giovani e giovanissimi aggiungono le patatine fritte al proprio burger, sempre più frequentemente. La campagna è stata diffusa su diversi canali, in Tv con tagli a 15 e 10 secondi, in radio, su Facebook, Instagram, Snapchat, sul digital e Out of Home, con pianificazione di Vizeum. Con la direzione creativa di Pas Frezza e Luca Iannucci, hanno lavorato al progetto i copywriter Vittorio Giannotti, Alessandro Prestia ed Eleonora Demaldè, gli art director Matteo Busti, Simone Andrizzi e Giulia Fellini.

Credits

  • Agency: Serviceplan Group
  • Executive Creative Director: Oliver Palmer
  • Direzione Creativa: Pas Frezza, Luca Iannucci
  • Head of strategy: Luca Tapognani
  • Copywriter: Vittorio Giannotti, Alessandro Prestia, Eleonora Demaldè
  • Art Director: Matteo Busti, Simone Andrizzi, Giulia Fellini
  • Social: Marco Lamoli, Elisa Magnani
  • Account: Sara Ruggiero, Lucia Magni
  • Production: Filmmini
  • Executive Producer: Michela Gabelli
  • Producer: Cinzia Morandi
  • Regia: Carlani/Dogana
  • DOP: Maurizio Longhi
  • Moderatori: Alessandro Grespan e Giovanni Maggi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI