28/05/2020

BAT lancia glo Hyper con la campagna "&more" e un evento social

Nina Zilli e il rapper Ensi sono tra i protagonisti dell'appuntamento virtuale dedicato al nuovo dispositivo per fumatori, nell'ambito di un piano di lancio che si sviluppa soprattutto online

Nina Zilli, sono tra i protagonisti dell'evento digitale “glo together&more”, organizzato da British American Tobacco per il lancio italiano di glo Hyper, dispositivo a tabacco riscaldato di nuova generazione. Una novità importante nel settore in rapido sviluppo dei dispositivi alternativi alle sigarette, per cui BAT ha previsto un'articolata attività di comunicazione che si svilupperà principalmente online, oltre che nei punti vendita. L'appuntamento è su Facebook, a partire dalle 19:30 di giovedì. Sul palco virtuale di “glo together&more”si alterneranno coppie inedite che interpreteranno a modo loro la filosofia di glo, “Break the Binary”: si parte con un dj set durante il quale la magia dell’arpa incontrerà l’energia di una selezione di brani mixati: protagonisti Raoul Moretti, uno degli arpisti più innovatori dello scenario musicale italiano, e il producer fondatore dei Club Dogo Don Joe. Le sperimentazioni non finiscono qui: saranno poi la cantante Nina Zilli e il rapper Ensi a duettare fondendo i rispettivi generi. A condurre l’evento Riccardo Dose, pioniere di YouTube in Italia, che presenterà gli artisti e racconterà anche un’altra coppia insolita, molto conosciuta sul web: la beauty influencer Cecilia Zagarrigo e Marco Ferrero, in arte Iconize. L'idea alla base dell'evento, ci ha spiegato Fabio de Petris, Country Manager Italia di British American Tobacco, «è che si possano riscrivere le regole, prendendo il meglio di mondi solo apparentemente opposti che in realtà possono invece coesistere dando vita a qualcosa di più (“&more”). Questo approccio è al centro della campagna glo &more, con cui British American Tobacco lancia in anteprima in Italia il nuovo glo Hyper. Il lancio del nuovo prodotto è in linea con uno degli obiettivi strategici di BAT che prevede di offrire ai propri consumatori – i fumatori adulti – una gamma sempre più ampia di prodotti soddisfacenti e potenzialmente meno rischiosi». Date le circostanze legate al Covid-19, continua de Petris, «al momento il media mix di comunicazione per il lancio in Italia del nuovo glo™ Hyper è in costante evoluzione. il nuovo ecosistema di glo™ Hyper, che comprende dispositivo e “Neo Sticks”, sta dimostrando di avere un potenziale enorme e sta già incontrando il favore di chi lo ha provato per cui non mancheranno investimenti significativi a supporto del suo lancio». La strategia, precisa il manager, si rivolge «ad un pubblico di fumatori adulti che prevede sia l’utilizzo del mezzo digitale ma anche di comunicazione off line in tabaccheria».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI