• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2019
di Caterina Varpi

E' online la nuova brand campaign di Baglioni Hotels & Resort. Firma Integer

L'adv sarà presente sui principali portali di turismo, luxury & lifestyle oltre che sui canali di comunicazione della catena alberghiera

Baglioni Hotels & Resorts ha lanciato una nuova brand campaign realizzata da Integer. L'adv, che vuole esaltare lo stile, l’eleganza e il gusto italiano, sarà presente sui principali portali di turismo, luxury & lifestyle oltre che sui canali di comunicazione Baglioni Hotels & Resorts e Integer. L'agenzia del Gruppo TBWA\Italia ha realizzato creatività in bianco e nero che prendono ispirazione dai classici del grande cinema italiano, attraverso la scelta di luoghi simbolo della convivialità familiare italiana, ma allo stesso tempo spazi raffinati ed eleganti, nel pieno rispetto della tradizione Baglioni. Gli scatti della campagna sono firmati da Paolo Zambaldi, che vanta collaborazioni con celebrities del calibro di Monica Bellucci, Vincent Cassel e Kevin Spacey. “L’obiettivo della nostra nuova campagna segna un grande passo in avanti per la Collection – ha detto Luca Di Persio, Cmo Baglioni Hotels & Resorts - siamo passati dal mostrare le camere a raccontare le emozioni umane dei nostri ospiti, la loro felicità nel godere ogni istante dell’esperienza Baglioni Hotels & Resorts. Un brillante uso del copy ha conferito all’art work un sapore fresco e autenticamente fashion”. I claim stessi della campagna sono stati ideati per valorizzare la filosofia di “casa lontana da casa”. Il messaggio è dunque quello di assaporare ogni istante del proprio soggiorno italiano, custodendone ricordi indimenticabili. "Lavorare per Baglioni Hotels & Resorts è stata un’opportunità stimolante oltre che un privilegio. Abbiamo cercato di sottolineare l’eleganza, lo spirito e l’attitudine italiana con questo tocco di modernità dato da 'IT' che parla d’Italia ma che ha anche un sapore digitale. Desidero ringraziare Luca Di Persio e tutto il suo team perché impersonificano la qualità e lo stile Baglioni", afferma Simone De Martini, Amministratore Delegato Integer. https://www.youtube.com/watch?v=phclnyGps84&feature=youtu.be

Credits

  • Creative Director: Rossana Tocchi
  • Creative Supervisor & Copywriter: Andrea Pinca
  • Art director: Anna Taschini
  • Client Service Director: Gianluca Cappiello
  • Account Director: Marcella Ierna
  • Account Executive: Giacomo Mocchetti
  • Senior Producer: Silvia Congiu
  • Print production: EG+
  • Casa di produzione: Mia Production
  • Executive Producer: Vanessa Valerio
  • Regia & Fotografia: Paolo Zambaldi
  • DOP: Amilcare Canali
  • Video Backstage: Luca Percivale
  • Foto Backstage: Andrea Donadoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI