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08/07/2019
di Simone Freddi

Gruppo Bosch sceglie Inventa TRO per la nuova campagna europea delle batterie

L'agenzia creativa di cui è managing director Antonio Magaraci ha vinto la gara indetta dalla multinazionale tedesca. La comunicazione al via in autunno con una serie di spot per il web

Inventa TRO dà la carica alle batterie Bosch: l'agenzia creativa di cui è managing director Antonio Magaraci ha vinto la gara europea indetta dal gruppo Bosch per l’assegnazione di un progetto integrato volto ad accrescere l’awareness delle batterie Bosch presso le officine e i centri specializzati e incrementarne la market share a livello europeo. Parte del progetto anche la realizzazione di spot pubblicitari per il web. Il piano di comunicazione proposto da Inventa TRO alla multinazionale tedesca è volto a esaltare i numerosi servizi a valore aggiunto offerti da Bosch Group ai propri clienti e i propri partner nell’ambito del settore batterie - dalla formazione, alla diagnostica, fino ai programmi di loyalty – e, nel contempo, sottolineare la vicinanza del brand alle esigenze dei propri clienti, siano essi officine, distributori o automobilisti. «Partecipare a un pitch europeo è sempre una sfida avvincente, dove mettere in gioco le nostre competenze» afferma Antonio Magaraci, che aggiunge, riferendosi a un altro importante progetto realizzato lo scorso anno: «Vincendo per il secondo anno consecutivo una gara internazionale indetta da Bosch Group, abbiamo dimostrato la nostra capacità di saper interpretare le esigenze del cliente e di creare le attività esperienziali adatte a far fronte a queste necessità». La campagna di comunicazione, intitolata “Driven by trust”, si focalizza sulla quotidianità e sulla relazione di fiducia tra i clienti e meccanici Bosch. Sarà lanciata in autunno in tutti i paesi europei dove è presente Bosch Group (esclusa la Russia). Gli spot web - che presenteranno situazioni di vita quotidiana reinterpretate con originalità e ironia - punteranno a creare un’ulteriore interazione con Bosch attraverso una comunicazione senza soluzioni di continuità tra gli spot stessi e il sito del gruppo. L’agenzia ha inoltre ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione, online e offline, per la forza vendite, i distributori e le officine, dalle brochure ai welcome kit, dai materiali per i punti vendita fino alla comunicazione on site, che saranno poi tradotti nelle diverse lingue dei paesi aderenti all’iniziativa. La vincita di questa gara completa il quadro di progetti che Inventa TRO ha sviluppato nel corso di dieci anni per il Gruppo Bosch, a livello internazionale e locale, in ambito di loyalty, comunicazione ed edutainment. E più in generale offre una nuova soddisfazione all'agenzia, attualmente impegnata nel tour "St. Germain Spritz Experience", impegnativo progetto da 320 tappe per promuovere in tutta Italia il liquore al sambuco del Gruppo Bacardi.

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