• Programmatic
  • Engage conference

10/09/2018
di Caterina Varpi

Bonifiche Ferraresi lancia Le Stagioni d’Italia con Aldo Biasi Comunicazione. Pianifca Vizeum

La campagna coinvolge tv e cinema

conad_StagionidItalia.jpg

Bonifiche Ferraresi lancia il nuovo marchio di prodotti alimentari Le Stagioni d’Italia, con una campagna realizzata da Aldo Biasi Comunicazione e pianificata da Vizeum su tv e cinema. Le Stagioni d’Italia rappresenta l’ingresso sul mercato alimentare dell'azienda agricola italiana di Bonifiche Ferraresi, garante di una filiera al 100% sotto il proprio controllo, dalla semina al prodotto finito. Questo posizionamento è stato rappresentato attraverso la figura dell’agricoltore, un personaggio-simbolo di un mondo e di una mentalità che si sono evoluti miscelando tecnologia e conoscenza tradizionale. Da qui il payoff: La grande agricoltura italiana. Il lancio si concentra sulla pasta, ma il brand coprirà una vasta gamma di prodotti. Aldo Biasi Comunicazione si è occupata anche dello studio del nome, del posizionamento, del logo e del packaging, affiancata in quest’ultimo dall’agenzia Ma! Di Monica Agliati. Lo spot è stato prodotto da CastaDiva Pictures, con la regia di Daniele Testi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI