La campagna ha una pianificazione sui canali social Facebook, Instagram e YouTube. Inoltre, previsto un on air degli video durante i match casalinghi delle squadre sponsorizzate dal brand
Viva la Mamma Beretta, uno dei brand di piatti pronti e tramezzini tra i più venduti in Italia, torna in comunicazione e presenta uno dei suoi prodotti più recenti e apprezzati: i Risotti.
Insieme a Bitmama, agenzia di comunicazione del gruppo Reply - partner per la comunicazione digitale dell'azienda per il brand -, Viva la Mamma mette in mostra gli ingredienti dei suoi risotti in un piccolo viaggio evocativo.
La campagna parte da una consapevolezza comune a chiunque desideri preparare un risotto: cucinarlo significa spendere una buona mezz’ora. La creatività ribalta questo concetto, mostrando a fine spot, dopo 15 secondi, un piatto preparato a regola d’arte. È la ricetta di Viva la Mamma, pronta in soli 2 minuti.
I soggetti video sviluppati per le principali referenze di prodotto mostrano in sintesi un piatto fresco, con tutte le qualità di un risotto appena fatto, buono e pronto da servire.
https://youtu.be/Af7BxefFVmE
La campagna, online nei mesi di dicembre e gennaio, ha una pianificazione sui canali social Facebook, Instagram e YouTube.
Inoltre, per i soggetti video principali, è previsto un on air durante i match casalinghi delle squadre sponsorizzate dal brand: Torino Football Club, Parma Calcio e i campionati A1 e A2 della Lega Volley Femminile.
Credits
- Agenzia: Bitmama
- Executive Creative Director: Nicola Gotti
- Client Creative Director: Valeria Fuso
- Art Director: Luca Gallozzi
- Copywriter: Simone Cartini
- Account Manager: Francesca Casciato
- Casa di produzione: All Around Factory
- Regista: Fabio Bobbio
- Producer: Gianluca Gori