• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2019
di Teresa Nappi

Viva la Mamma Beretta lancia i suoi Risotti in adv. Firma Bitmama

La campagna ha una pianificazione sui canali social Facebook, Instagram e YouTube. Inoltre, previsto un on air degli video durante i match casalinghi delle squadre sponsorizzate dal brand

Viva la Mamma Beretta, uno dei brand di piatti pronti e tramezzini tra i più venduti in Italia, torna in comunicazione e presenta uno dei suoi prodotti più recenti e apprezzati: i Risotti. Insieme a Bitmama, agenzia di comunicazione del gruppo Reply - partner per la comunicazione digitale dell'azienda per il brand -, Viva la Mamma mette in mostra gli ingredienti dei suoi risotti in un piccolo viaggio evocativo. La campagna parte da una consapevolezza comune a chiunque desideri preparare un risotto: cucinarlo significa spendere una buona mezz’ora. La creatività ribalta questo concetto, mostrando a fine spot, dopo 15 secondi, un piatto preparato a regola d’arte. È la ricetta di Viva la Mamma, pronta in soli 2 minuti. I soggetti video sviluppati per le principali referenze di prodotto mostrano in sintesi un piatto fresco, con tutte le qualità di un risotto appena fatto, buono e pronto da servire. https://youtu.be/Af7BxefFVmE La campagna, online nei mesi di dicembre e gennaio, ha una pianificazione sui canali social Facebook, Instagram e YouTube. Inoltre, per i soggetti video principali, è previsto un on air durante i match casalinghi delle squadre sponsorizzate dal brand: Torino Football Club, Parma Calcio e i campionati A1 e A2 della Lega Volley Femminile.

Credits

  • Agenzia: Bitmama
  • Executive Creative Director: Nicola Gotti
  • Client Creative Director: Valeria Fuso
  • Art Director: Luca Gallozzi
  • Copywriter: Simone Cartini
  • Account Manager: Francesca Casciato
  • Casa di produzione: All Around Factory
  • Regista: Fabio Bobbio
  • Producer: Gianluca Gori

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI