• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2020
di Vincenzo Stellone

Bellissima online con la campagna "Usa la testa!". Firma RED

Nel periodo del lockdown, il brand attivo nelle tecnologie e negli strumenti per la cura dei capelli ha promosso una comunicazione "educational" rivolta alle giovani donne

Usa la testa! è l’invito che Bellissima Italia, azienda attiva nelle tecnologie e negli strumenti per la cura dei capelli, ha rivolto nel periodo del lockdown alle giovani donne. La campagna, firmata da RED – Robliglio&Dematteis, ha avuto uno spirito “educational” ed è stata diffusa online. La campagna ha proposto alle donne più giovani messaggi come “state in casa, non abbassate la guardia” e“fate attenzione alle fake news. Seguite solo le regole ufficiali”. Insomma, un invito a reagire in modo responsabile e a usare la rete (e la testa) in modo consapevole. La creatività nasce dalla campagna corporate di Bellissima che invita proprio a "usare la propria testa", a non seguire unicamente i social, a essere influencer di se stesse. I nuovi film ripropongono le stesse immagini fresche e coinvolgenti (girate tutte prima del lockdown) e prospettano un veloce ritorno alla normalità se sapremo tutti quanti seguire le regole ufficiali. La campagna ha coinvolto i social network e il canale YouTube a partire dal 6 aprile, con formati video da 15” e da 6’’. La produzione e la post produzione sono di Peperoncino Film, regia di Riccardo Vimercati, musica originale di Peperoncino Studio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI