• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2019
di Rosa Guerrieri

Belen Rodriguez protagonista della Campagna Nastro Rosa di LILT

La showgirl è il volto dell'iniziativa promossa ogni anno dall'ente per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno

Quest'anno è Belen Rodriguez il volto di LILT for Women - Campagna Nastro Rosa, l’appuntamento in rosa con la lotta al tumore al seno per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. «Con la Campagna Nastro Rosa LILT ribadisce con forza l’importanza della prevenzione come stile di vita - spiega il Professor Francesco Schittulli, senologo-chirurgo oncologo e Presidente Nazionale LILT  - è importante che le donne si sottopongano a visite senologiche già a partire dai 30 anni di età». Le diagnosi di cancro al seno sono cresciute del 15% negli ultimi 5 anni e, purtroppo, interessano sempre di più le giovani donne sotto i 40 anni. Belen Rodriguez, volto amato dal pubblico e giovane mamma, sarà la protagonista della campagna di sensibilizzazione: «Con la prevenzione proteggiamo la nostra salute - ha commentato la showgirl -. Per questo oggi sono al fianco della LILT per dire alle donne di tutte le età: prediamoci cura di noi stesse, non trascuriamo le visite periodiche». Anche quest’anno, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche, gratuite presso le LILT Provinciali e gli ambulatori aderenti all’iniziativa, dove si potranno anche avere consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI