• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Bel Vivere Media lancia Officine Italiane, l'agenzia di comunicazione a servizio dei brand

La guida della struttura interna affidata ad Ercole Giammarco. Il gruppo annuncia inoltre la nomina di quattro nuovi direttori di testata e la partenza di Urban Kids

Bel Vivere Media, il gruppo editoriale di proprietà del Gruppo Cose Belle d’Italia, annuncia il lancio di un'agendia di comunicazione interna e la nomina di quattro nuovi direttori di testata.  Novità che si inseriscono nel piano di rilancio della società annunciato al mercato a inizio maggio (qui l'articolo dedicato). Officine Italiane, questo il nome dell'agenzia, metterà a sistema tutte le potenzialità mediatiche della casa editrice per sviluppare percorsi di comunicazione. A disposizione di brand e aziende, dunque, spiega la società, 36 giornalisti professionisti in grado di produrre contenuti multimediali, 12 esperti di social media, un’agenzia di produzione video interna, una divisione di eventi, una società produttrice di mostre d eventi culturali e una concept house di 1500 mq. Il lancio e la guida di Officine Italiane sono affidati a Ercole Giammarco, manager che vanta una lunga esperienza nell’editoria periodica (Mondadori, Condè Nast, Rizzoli e Touring Club Italiano), prima in qualità di direttore marketing, editore incaricato e successivamente direttore generale, e infine come consulente e organizzatore di eventi. Sono quindi quattro i nuovi direttori che fanno il loro ingresso in Bel Vivere Media: Barbara Leoni, Indira Fassioni, Simone Stenti e Fiamma Sanò, alla guida rispettivamente di Equestrian Illustrated, Entertainment Illustrated, Sport Tribune & Soccer Illustrated, e Urban Kids. Tutti e quattro vantano pluriennali esperienze nel mondo editoriale e della comunicazione e avranno il compito di portare avanti il rinnovamento dei magazine. In particolare, Barbara Leoni, proveniente da SkySport, guida la redazione di Equestrian Illustrated, tabloid quadrimestrale distribuito in Italia, Europa e Stati Uniti, pensato per gli appassionati di cavalli e di arti della disciplina equestre. Indira Fassioni è il nuovo direttore del bimestrale Entertainment Illustrated, primo magazine free press dedicato al mondo dell’intrattenimento rivolto ai millennial, con un’attenzione particolare al mondo del gaming, della televisione, del cinema, della tecnologia, della musica, del lifestyle e della moda. Simone Stenti è il direttore responsabile di Sport Tribune e Soccer Illustrated, le due riviste trimestrali che raccontano lo sport in chiave letteraria e “pop” (lifestyle, moda, opinioni). Fiamma Sanò infine si occupa, in qualità di direttore della rivista, del lancio del nuovo Urban Kids, primo magazine free press trimestrale dedicato al mondo del bambino. Per l’occasione è previsto un evento il 24 settembre alla Rinascente Duomo di Milano. “Professionalità, capacità di sviluppare nuove idee creative e di fare squadra sono gli elementi che caratterizzano i nuovi ingressi in Bel Vivere Media. Si tratta di quattro nuovi direttori che, grazie all’esperienze acquisite, sapranno valorizzare le potenzialità della nostra realtà, contribuendo a dare nuova energia e visione strategica”, ha commentato Diego Valisi, Presidente e Amministratore Delegato di Bel Vivere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI