Bayer lancia la nuova campagna di sensibilizzazione #dilloatuasorella con una testimonial d'eccezione: La Pina di Radio Deejay.
L'operazione #dilloatuasorella, realizzata da True Company, nasce con l'obiettivo di informare il pubblico in tema di sessualità e contraccezione presentando i dati del recente Rapporto Censis-Bayer, a vent'anni dall'ultima ricerca, e servendosi anche dell'ironia de La Pina, che presta la sua voce a un puppet con le sue sembianze.
La campagna #dilloatuasorella parla in modo diretto e insolito a tutte le italiane e gli italiani, invitandoli alla condivisione. Per questo motivo True Company ha scelto come mezzi di comunicazione privilegiati le pr e i social, in particolar modo Instagram, e un branded content accattivante. È possibile, infatti, seguire il canale Instagram My Contraception Italia dove La Pina racconta al pubblico i dati più importanti emersi dal Rapporto Censis-Bayer e non solo. Qui si possono trovare anche approfondimenti, video e informazioni da condividere in modo semplice e veloce.
Il progetto ha coinvolto tutte le unit di True Company. True, la unit creativa dell'agenzia, ha realizzato il concept della campagna, Sterling Cooper, la unit digital, ha ideato la strategia social, e ChiliPr ha gestito le media relation e gli eventi (come il press meeting di lancio campagna durante il Festival dell'Amore a Milano alla Triennale di Milano).