• Programmatic
  • Engage conference

25/11/2019
di Cosimo Vestito

Bauli torna on air per Natale e punta anche su Spotify

La comunicazione comprende spot trasmessi sulle principali reti televisive. La creatività è di McCann Worldgroup Italia mentre la pianificazione è di PHD Italia

Campagna-Natale-Bauli-2019-2.jpg

Bauli entra ancora una volta nelle case degli italiani con la sua immancabile campagna di Natale. Dal 24 novembre al 27 dicembre, torna infatti on air la storia di Giacomo, ingegnoso bambino di 8 anni che dedica tutte le sue energie alla realizzazione di un grande desiderio: sorprendere e rendere felice la mamma Anna il giorno di Natale. La campagna “Il piano di Giacomo”, realizzata per la prima volta lo scorso anno da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Italia, mantiene un approccio contemporaneo, vicino alla realtà della famiglia italiana. Lo spot, oltre ai formati da 30” e 45”, avrà anche un nuovo taglio da 15”: dal 24 novembre al 27 dicembre sarà trasmesso sulle principali reti televisive il 15’’ e 30’’, che vedrà come protagonista il Pandoro di Verona, integrato dal formato da 45” su Sky on demand. La musica sarà anche la protagonista di una delle novità di quest’anno: per coinvolgere il pubblico dei più giovani, ampliando la visibilità, oltre alla pianificazione tradizionale la campagna si avvarrà anche di un nuovo canale: Spotify. Dal 7 al 27 dicembre Bauli sarà infatti sponsor della playlist “Christmas is coming”, con tutte le tradizionali e famosissime hit internazionali del Natale. Previsti anche degli spot audio sulla piattaforma di streaming musicale e radiofonico. Inoltre, seguendo le nuove tendenze che vedono la popolarità dei podcast in forte crescita, quest’anno Bauli sponsorizzerà anche alcuni racconti di Natale, disponibili online e ideali da ascoltare nel periodo di avvicinamento al 25 dicembre.

Crediti:

Agenzia: McCann Worldgroup Italia
  • Senior Account Director: Roberto Donati
  • Account Executive: Margherita Chimenti
  • Copywriter: Chiara Castiglioni
  • Art Director: Edoardo Aliata
  • Chief Creative Director: Alessandro Sabini
  Agenzia media: PHD Italia
  • Direttore: Paola Aureli
  • Account Manager: Matteo Zelger
  • Communication Planning Manager: Anna Venturini
  • Communication Planner: Luca Nasetti, Gianluca D’Amico, Jennifer Ramanzini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI