12/11/2018
di Caterina Varpi

Barilla lancia il branded content “Alle Origini della Bontà” con Davide Oldani

La docuserie Tv va in onda sui canali Rai ed è affiancata da un investimento media digitale, curato da Omd. Firma JWT

Barilla lancia il branded contentAlle Origini della Bontà” con Davide Oldani. Nati da un’idea di J. Walter Thompson Italia, i video compongono una docuserie Tv di 4 puntate in onda sui canali Rai a partire da sabato 10 novembre, che racconterà, attraverso gli occhi e i pensieri dello chef stellato, il viaggio lungo la filiera della pasta, per scoprire da dove provengono i prodotti che arrivano sulle nostre tavole. Completa il progetto un investimento media digitale, curato da Omd, con l’obiettivo di approfondimento su viaggio, incontri, ricette. Al termine di ogni episodio Oldani tornerà ai suoi fornelli, per reinterpretare secondo la sua filosofia il piatto più amato dagli italiani. «Questo viaggio alle origini della bontà e del saper fare Barilla ci ha portato a conoscere non solo materie prime d’eccellenza, ma tante storie familiari, i loro sacrifici e tante idee imprenditoriali – commenta Sergio Rodriguez, Cco di J. Walter Thompson. - Esattamente quello che facciamo noi, ogni giorno nel campo delle idee, della creatività». «Una grande opportunità – aggiunge Pierpaolo Susani, Marketing Vice President di Barilla Italia - viaggiare attraverso la curiosità e gli occhi di uno chef stellato per raccontare quello che facciamo da sempre. Come lui, portiamo sulle tavole degli italiani e del mondo: bontà, passione, dedizione, ricerca e rispetto». La docuserie Tv è stata prodotta e realizzata da Ballandi Multimedia. Il regista è Mario Piredda, vincitore del David di Donatello 2017 per il miglior cortometraggio. Per scoprire quali sono gli ingredienti speciali di un buon piatto di pasta, l’appuntamento è da sabato 10 novembre su Rai Uno alle 11.30, in replica da martedì 13 novembre su Rai Due alle 23.30. Disponibile anche su Rai Premium e Rai Play.

Credits

  • Agenzia: J. Walter Thompson
  • Ceo & Cco: Sergio Rodriguez
  • Creative Director: Fabrizio Pozza e Antonio di Battista
  • Senior Art Director: Fabrizio Pozza
  • Senior Copywriter: Maurizio Cappelletti
  • Digital Art Director: Antonio Marchio
  • Junior Copywriter: Marta Bacchitta
  • Account Director: Antonia Piergiovanni
  • Account Supervisor: Monica Lomazzi
  • Account Digital: O’Yemi Akeko
  • Head of digital strategy: Sara Camera
  • Social media manager: Arianna Beccaletto
  • Head of Digital Creatives Antonio Dambra
  • Planning Director: Simona Bossi
  • Executive Producer: Marta Armando
  • Casa di Produzione: Ballandi Multimedia Pianificazione Media: Omd

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI