22/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Banca Mediolanum ricorda il crack di Lehman Brothers nel nuovo spot

Su internet sono stati pianificati da PHD banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube

Il nuovo spot di Banca Mediolanum, firmato Armando Testa e on air da oggi, intende ricordare il decennale di Lehman Brothers. https://www.youtube.com/watch?v=7_UTCEvAGj8&feature=youtu.be Nella prima inquadratura si rivedono le immagini degli spot del 2008 in cui Ennio Doris dichiarò l’intervento di Banca Mediolanum a favore dei clienti a tutela e difesa dei loro risparmi nella vicenda Lehman Brothers. Al cambio di scena il protagonista è Massimo Doris, davanti alla fontana simbolo della sede di Banca Mediolanum esattamente come Ennio Doris nel 2008. “Dieci anni fa mio padre annunciava che Mediolanum sarebbe stata concretamente vicina ai clienti nella crisi Lehman Brothers. Oggi continuiamo a esservi vicini. Per dare più soluzioni per i vostri risparmi, per gli investimenti, per scegliere il mutuo e per proteggere voi e la vostra famiglia. Dieci anni fa come oggi: consulenti da sempre” spiega nello spot Massimo Doris. Nel 2008 il mercato internazionale è stato scosso dalla crisi Lehman Brothers. E Mediolanum ha agito a tutela dei suoi clienti. E’ stato un anno difficile in cui Banca Mediolanum ha deciso di dimostrare concretamente il proprio impegno. Di fronte al dissesto della banca d’affari americana la banca è, infatti, intervenuta a difesa dei risparmiatori facendosi carico delle perdite delle polizze Mediolanum collegate a titoli Lehman Brothers.Il flight televisivo sarà in onda dal 22 ottobre all’11 novembre con oltre 5.200 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Rai, Mediaset, La7, Class CNBC, Paramount Channel, Sky e Cielo. E’ inoltre prevista la pianificazione di Rtl TV. In affiancamento allo spot tv, dal 23 ottobre all’11 novembre sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, Radio 24, RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Deejay e Radio Sportiva. A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 13 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube. Nel periodo di comunicazione è, infine, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti su tutto il territorio nazionale. Direzione creativa e copy di Roberto Vella, cdp Movie Magic, regia di Enrico Trippa, direttore delle fotografia Cesare Danese, post produzione Post Atomic. La pianificazione è curata internamente ad eccezione del digital, gestito da PHD. Banca Mediolanum ha investito in pubblicità nel 2018 circa 18 milioni di euro (leggi qui l'articolo sulle strategie di comunicazione dell'azienda).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI