Audi: la campagna di brand dal Super Bowl arriva in Italia
L'attrice Maisie Williams interpreta nel commercial il brano musicale “Let It Go” tratto dal film “Frozen” della Disney. Il planning di Phd in tv e sui social
Audi torna sugli schermi del Super Bowl con uno spot di 60 secondi ispirato al brano musicale “Let It Go”, tratto dal film “Frozen” della Disney e cantato per l’occasione da Maisie Williams. L’operazione segna l’avvio della nuova campagna pubblicitaria globale del brand focalizzata sui temi della mobilità sostenibile. L'attrice de Il Trono di Spade è infatti da tempo portavoce di molteplici iniziative legate al cambiamento climatico. https://www.youtube.com/watch?v=WvEAklsAAts Nel commercial, ideato dall’agenzia pubblicitaria 72andSunny Amsterdam, partner globale di Audi, e diretto da François Rousselet, Maisie Williams al volante di nuova Audi e-tron Sportback si trova bloccata a un incrocio, simbolo del crocevia tra i pregiudizi di oggi e i vecchi stereotipi in materia di consumi, successo e status. La Williams sceglie di invertire la rotta e lasciarsi tutto alle spalle, intonando la nota canzone “Let It Go” mentre guida verso un futuro sostenibile. Lungo la strada, numerosi automobilisti e pedoni si uniscono a lei, sottolineando il grande impegno profuso dal marchio per inaugurare una nuova era di mobilità sostenibile. Il viaggio è una metafora di come la decisione di impegnarsi in scelte più green porti ognuno di noi a dare il proprio contributo a livello globale. Registrata da Williams nei famosi Abbey Road Studios di Londra, la reinterpretazione di “Let It Go” conferisce allo spot una suggestiva impronta narrativa. È un’interpretazione inedita e in parte provocatoria di una canzone che ha conquistato il pubblico mondiale, ma che dimostra ancora una volta come una trasformazione inizi sempre quando si decide di lasciarsi alle spalle il passato per creare qualcosa di nuovo. In questo caso, per realizzare un futuro più sostenibile. Lo spot, l’undicesima apparizione di Audi al Super Bowl, rappresenta dunque la prima fase di una nuova campagna globale del marchio Audi, che punta a “dare nuova carica” al claim “Vorsprung durch Technik” (All’avanguardia della tecnica), arricchendolo di un nuovo significato. Per rafforzare e uniformare gli obiettivi del brand, lo spot sarà diffuso, per la prima volta, anche attraverso i canali televisivi e i social media in molteplici mercati, tra cui Germania, Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Cina. Il centro media è Phd.