03/11/2021
di Alessandra La Rosa

Arriva in Italia il nuovo spot globale di PlayStation “Play Has No Limits”

Sarà on air fino al 13 novembre 2021 in tv e al cinema, con una successiva campagna digital attiva fino al 30 novembre

Un'immagine del nuovo spot PlayStation

Arriva anche in Italia il nuovo, spettacolare spot pubblicitario globale di PlayStation “Play Has No Limits” firmato dall'agenzia adam&eveDDB.

Lo spot, presentato ufficialmente al pubblico di tutto il mondo il 9 settembre nel corso del PlayStation Showcase, sarà on air in Italia dal 28 ottobre al 13 novembre 2021 in tv e al cinema, con una successiva campagna digital attiva fino al 30 novembre. Il planning è gestito da Mediacom.

Il film racconta la storia di due Re rivali, che si scontrano in uno scenario epico all’interno di una città costruita come una scacchiera, seguendo le gesta di un pedone mentre si fa strada attraverso la città. Sul suo percorso incontra diverse sfide, ma alla fine riesce a conquistare l'attico del Re rivale conducendo la propria squadra alla vittoria.


Leggi anche: DUE RE, UNA SCACCHIERA: ECCO IL NUOVO SPETTACOLARE SPOT 2021 DI PLAYSTATION


"PlayStation è il luogo deputato a esperienze straordinarie che ci sorprendono e ci coinvolgono, fino a portarci oltre i confini del gioco – racconta Raffaele Zeppieri, Direttore Marketing di Sony Interactive Entertainment Italia -. Sfidare costantemente i limiti del possibile è il marchio di fabbrica di PlayStation. In occasione della partenza della campagna, siamo velici di condividere il nostro nuovo spot globale, che accompagna lo spettatore in una città fantastica governata da regole e limitazioni, facendogli scoprire cosa accade quando un giocatore sfida le convenzioni fino a ergersi trionfante, dimostrando che il gioco non ha limiti”.

Nuovo spot Playstation, i dettagli del piano media

Il film verrà declinato in diversi cut, fino al 60”, e sarà on air per due settimane nell’ambito delle rubriche di maggior rilievo delle principali emittenti televisive nazionali, quali Publitalia, Sky, Rai e Discovery, oltre che sulle piattaforme DAZN e Amazon Prime. Una particolare attenzione è stata riservata al mondo del calcio, con la copertura di Serie A, Champions League, Europa League e Conference League. Il film, con un taglio di 30’’, sarà inoltre proiettato al cinema nelle sale Rai.

La comunicazione continuerà fino al 30 novembre con una campagna digital che prevede il presidio dei principali siti verticali di gaming (tra i quali multiplayer.it, everyeye.it, IGN Italia e spaziogames.it), i portali generalisti e i social media, comprendendo sia i canali più consolidati quali Facebook, Instagram e YouTube, che quelli in ascesa come Twitch e TikTok.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI