• Programmatic
  • Engage conference

03/09/2018
di Cosimo Vestito

"Amore a prima visita" è la nuova campagna tv di idealista

Gli spot, firmati dal duo creativo Gibbo&Lori, sono stati pianificati internamente dall'azienda sui canali Sky e La7

Screenshot-65.png

“Amore a prima visita” è il titolo della nuova ironica campagna di idealista che porta in scena il colpo di fulmine di un ragazzo per una casa appena visitata. Lo spot, firmato dal duo creativo Gibbo&Lori, mostra un agente immobiliare che accompagna il suo cliente all’interno di un appartamento precedentemente pubblicato su idealista. La reazione del potenziale acquirente è forse un po’ estrema, ma molto chiara: la casa che aveva già apprezzato sull’app gli piace così tanto che appena varca l’ingresso, la sente subito sua. Lo spot evidenzia i benefici istantanei derivanti dall’uso dell’app idealista che mostra le case più belle del web in modo semplice e immediato. Da qui il Claim: “sei già a casa”. Considerando il contenuto erotico dello spot, l'azienda ha creato una versione alternativa che andrà in onda nella fascia protetta sui canali Sky, con formati da 30”. La campagna, pianificata dal team di comunicazione di idealista, è già in onda su Sky, Sky Go e On Demand e La7.

Crediti:

  • Creative duo: Gibbo&Lori
  • Regia: William9
  • DOP: Michele Vairo
  • Sceneggiatura: Alessio Lauria
  • Casa di produzione: Sedici:9
  • Executive producer: Alessandra Scirano
  • Post produzione: Sedici:9
  • Color: Daniel Pallucca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI