• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/12/2019
di Caterina Varpi

Altroconsumo on air sulla Rai con la campagna di Natale. Firma PicNic

L'adv supporta un'iniziativa nata con la collaborazione di Treedom. Pianifica Personal Media

Sono gli alberi i protagonisti della nuova campagna di Altroconsumo, basata sull’impegno dell’Organizzazione sui temi relativi alla sostenibilità ambientale, nata in collaborazione con Treedom - piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online - attraverso cui i soci Altroconsumo potranno adottare simbolicamente e in maniera gratuita un albero. L'iniziativa sarà supportata da una campagna pubblicitaria realizzata da PicNic, scelta per assegnazione diretta, on air dall’8 al 21 dicembre sulle reti Rai, con pianificazione di Personal Media. “Con questo spot vogliamo far emergere l’impegno di Altroconsumo su temi ambientali e di sostenibilità che da sempre fanno parte dei valori su cui si fonda la nostra Organizzazione” spiega Andrea Altichieri, Responsabile Marketing di Altroconsumo. “La Campagna che abbiamo lanciato è particolarmente adatta a questo scopo: in pieno stile Altroconsumo offre una soluzione concreta ad una importante problematica collettiva”. Inoltre, il 16 dicembre, in collaborazione con Chili e HotCorn, è prevista anche una serata cinematografica dedicata ai soci e fan Altroconsumo che si svolgerà a Milano presso The Space Cinema Odeon in cui sarà proiettato il film “La Fattoria dei nostri sogni”, film pluripremiato che racconta la storia vera di una coppia in fuga dalla città per inseguire il sogno di una vita: costruire dal nulla un’enorme fattoria. La proiezione del film sarà anticipata da un’intervista a Neri Marcorè, attore attento ai temi ambientali e di sostenibilità. La Campagna Altroconsumo in vista del Natale si sostanzia anche di una serie di vantaggi e sconti a cui è possibile accedere in via esclusiva e per un periodo limitato di tempo per poter sfruttare per i propri acquisti. “Vantaggi Extra” è un nuovo servizio che garantisce a soci e fan di Altroconsumo di accedere a sconti su numerosi prodotti e servizi.

L'iniziativa con Treedom

L’obiettivo finale dell'operazione realizzata da Altroconsumo con Treedom è la realizzazione di una foresta di 10.000 alberi. I fan Altroconsumo avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 30% per piantare o regalare un albero. Questa attività contribuirà a finanziare direttamente piccoli progetti agro-forestali con lo scopo di apportare benefici ambientali e sociali. La filosofia dell’iniziativa è quella di dare a migliaia di contadini l’opportunità di farsi finanziare la piantumazione di alberi da frutto o alberi utili all’ecosistema locale. Tutti gli alberi vengono infatti piantati in paesi o realtà dove hanno anche un’utilità sociale. Un’iniziativa che si pone obiettivi in termini di benefici ambientali come ad esempio l’assorbimento CO2 a livello globale ma anche benefici sociali ed economici alle comunità coinvolte nel progetto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI