15/10/2021
di Caterina Varpi

ActionAid e Ciaopeople insieme a I Sansoni per raccontare i diritti dei bambini

E' online su Fanpage.it la nuova campagna sull’adozione a distanza

I protagonisti del nuovo video realizzato da Ciaopeople per ActionAid per promuovere l'adozione a distanza sono I Sansoni, i fratelli Fabrizio e Federico.

Il filmato affronta il tema del ricordo delle piccole bugie che ci sono state raccontate quando eravamo piccoli. A farne le spese sarà la loro nipotina Sonia. Ma non tutte le bugie che ci son state dette erano bugie. Quando non volevamo mangiare e ci dicevano devi finire tutto il cibo nel piatto perché nel mondo ci sono bambini che non hanno niente da mangiare, purtroppo non stavano mentendo. 

Sono oltre 811 milioni le persone nel mondo che soffrono la fame: la mancanza di cibo e la malnutrizione colpiscono lentamente e con conseguenze devastanti soprattutto i bambini che vivono in Africa, Asia e America Latina. La campagna, online dal 14 ottobre su Fanpage.it, è frutto di una collaborazione pluriennale tra ActionAid e il gruppo editoriale Ciaopeople.


Leggi anche: CIAOPEOPLE E BIOGEN INSIEME PER LA CAMPAGNA IO NON SCLERO


“Nella ormai consolidata collaborazione con Ciaopeople, abbiamo scelto i fratelli Fabrizio e Federico, in arte I Sansoni, per parlare di diritto al cibo. Anche in questa occasione ActionAid ha scelto un taglio comunicativo ironico per catturare l’attenzione e raggiungere un pubblico giovane sensibilizzandolo e coinvolgendolo in una riflessione sui diritti umani. Immaginare, sognare e costruirsi un futuro diverso deve essere un diritto di tutti i bambini e bambine e questo è possibile anche grazie al sostegno a distanza” dichiara Lorenzo Eusepi, Vice Segretario Generale ActionAid Italia.

Sono oltre 105.000 i bambini sostenuti da donatori che hanno scelto ActionAid per l’adozione a distanza, puntando a migliorare la loro vita e le condizioni della comunità in cui vivono. Complessivamente, con il contributo dei suoi sostenitori, ActionAid aiuta oltre 5 milioni di persone. L’80% della donazione che si effettua per l’adozione a distanza viene destinato alla comunità dove vive il bambino con la sua famiglia per avviare o portare avanti programmi di sviluppo e progetti nei settori di competenza (istruzione, acqua, cibo, diritti dei bambini, delle donne, ecc.), mentre il restante 20% è utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell’organizzazione.

Credits Ciaopeople

  • Studios Director Vincenzo Piscopo
  • Project Manager Coordinator Chiara Iovine
  • Branded Content Sales Coordinator Rosa Iuliano
  • Senior Project Manager Simona Morelli
  • Video Curator Simona Esposito

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI