08/11/2019
di Caterina Varpi

Acea lancia l'offerta "Raddoppia" con una campagna multimediale. Firma Dlvbbdo

L'adv sarà on-air su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e periodica, radio locale, digital e social

Acea torna in comunicazione dopo la campagna lanciata a giugno (ne abbiamo parlato qui) per presentare la nuova offerta luce e gas dal nome Acea Raddoppia, che consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all’80% in un anno. Ogni due mesi lo sconto raddoppia per chi sceglie di aderire all’offerta, secondo quanto riportato dal comunicato stampa. L’agenzia Dlvbbdo ha realizzato una campagna multisoggetto con visual dal contenuto ironico. Baffi e capelli dei protagonisti dell'adv crescono in modo esagerato per sottolineare lo scorrere del tempo e quindi l’aumento del vantaggio riservato ai clienti. La dominante giallo-arancio continua a fare da fil rouge per la riconoscibilità della comunicazione dell’azienda, mentre la headline sottolinea il messaggio del visual: “Più tempo passa più cresce il vantaggio”. La campagna sarà on-air su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e periodica, radio locale, digital e social. Lo spot istituzionale Acea Energia sarà on air nei circuiti cinema e in tv (addressable).

Credits

  • Chief Creative Director – Stefania Siani
  • Executive Creative Director – Sara Portello
  • Direttori Creativi – Giulio Brienza e Letizia Ziaco
  • Producer – Edoardo Taschini
  • Account Director – Valeria Angelini
  • Fotografo – LUCY CGI
  • Cdp TVC – The Family, regia Miguel Bueno
  • Musica – Handsome, The Vaccines

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI