• Programmatic
  • Engage conference

19/10/2018
di Caterina Varpi

01 Distribution lancia il film “Soldado” su Dagospia

01 Distribution ha scelto la concessionaria 24 Ore System e Adform per promuovere la nuova pellicola di Stefano Sollima sulla homepage del sito di Roberto D’Agostino

soldado-dagospia.jpg

01 Distribution ha scelto la concessionaria 24 Ore System e Adform per promuovere Soldado, la nuova pellicola di Stefano Sollima (creatore delle serie Gomorra e Romanzo Criminale e di lungometraggi come Acab e Suburra) attraverso un formato impattante pensato appositamente per il film: la homepage di Dagospia verrà infatti crivellata da una serie di colpi di proiettile, che creeranno una crepa nel sito che a poco a poco si estenderà rivelandosi essere il confine tra Usa e Messico, terra di ambientazione della pellicola. Le fisionomie dei due stati poi scompaiono per consentire all’utente di vedere il trailer del film. Dagospia è stato selezionato da 01 Distribution fra i tanti siti del portafoglio di 24 Ore System proprio per il suo stile spregiudicato affine allo spirito del film, oltre che per la sua grande rilevanza mediatica: la testata di Roberto D’Agostino ha una media di oltre 2 milioni di pagine viste giorno (fonte Google Analytics). Il formato, visibile da oggi fino a domenica, è stato ideato da Marco Murgia, PM Advertising di 24 ORE System, e sviluppato in collaborazione con l’agenzia Adform.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI