• Programmatic
  • Engage conference

09/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

ComparaSemplice.it lancia il nuovo spot pubblicitario

L'agenzia è The Beef, la casa di produzione Haibun

ComparaSemplice-frame.jpg

Alambicchi, ampolle, fiale e un tavolo da laboratorio: si sviluppa in questo scenario dello spot con cui ComparaSemplice.it, il portale per la comparazione dei prezzi di luce, gas, telefonia e assicurazioni, fa il suo debutto in televisione Lo spot ideato da The Beef, l'agenzia scelta ad hoc per il progetto, prodotto da Haibun, post prodotto da Toboga e pianificato direttamente da Cloud Care, società proprietaria di ComparaSemplice.it, è diffuso sulle principali reti Mediaset da lunedì 9 dicembre. All’interno di un laboratorio chimico una ricercatrice cerca la polizza auto più adatta alle sue esigenze, consultando agevolmente le tariffe on line di ComparaSemplice.it. In un attimo si rende conto di poter facilmente risparmiare fino a 500 euro all’anno. Inizia così a versare in un’ampolla una prima dose di liquido colorato per passare poi a confrontare le proposte adsl e internet e le offerte luce e gas, realizzando un risparmio annuale di 1.000 euro. Versando a ogni passaggio il liquido nella boccetta, la ricercatrice crea, grazie a ComparaSemplice.it, la vera formula del risparmio. Lo spot intende raccontare così la semplicità del risparmio offerto al cliente, reso possibile da un sapiente mix di tecnologia - il sito ComparaSemplice.it - e da una profonda competenza umana, offerta da un team di esperti rappresentati dalle speciali protagoniste dai capelli arancioni. Quest’ultimo è il colore predominante che caratterizza ComparaSemplice.it, rafforzandone la brand identity nel corso dell’intero spot. Il pay-off finale, "Falla Semplice, ComparaSemplice.it”, esprime in poche parole il messaggio del portale e ha il potenziale per diventare un nuovo tormentone. “Attraverso questo spot vogliamo comunicare il nostro servizio core: la consulenza offerta a ogni famiglia per ottenere il risparmio sul bilancio familiare con l’acquisto di energia, internet e polizze auto. Un risultato che si può raggiungere attraverso la combinazione e il confronto congiunto di tutte le possibili soluzioni”, dichiara Andrea Conte Fondatore e Ceo di Cloud Care, società proprietaria di ComparaSemplice.it. “Inoltre, vogliamo anche presentare al grande pubblico la nostra realtà, fatta di tecnologia ed empatia umana. I nostri team di vendita, tutti collocati in Italia, sono supportati da un sistema di Intelligenza artificiale, sviluppato internamente, che permette di analizzare in tempi rapidi un numero elevato di combinazioni. Non si tratta, dunque, del mero confronto del singolo servizio. In questo modo possiamo fornire al cliente uno strumento con cui analizzare tutte le possibili soluzioni, supportato, se richiesto, dalla competenza e la gentilezza di consulenti altamente qualificati".

Credit

  • Agenzia creativa: The Beef
  • Produzione: Haibun
  • Executive producer: Francesco Levizzani
  • Producer: Attilio Abate
  • Regista: Paolo Tonoli
  • Post produzione: Toboga
  • Musica originale Human Touch Music
  • Voice Serena Menarini
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI