Spotify, ricavi a +26% nel Q2 ma raddoppiano le perdite. In crescita il fatturato pubblicitario
Il servizio di streaming musicale conta ora 180 milioni di utenti mensili attivi, di cui 101 iscritti alla versione gratuita supportata dagli annunci. In aumento l'incidenza del programmatic
Spotify ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno. Nel periodo che va da aprile a giugno, la piattaforma di streaming musicale ha registrato ricavi pari a 1,27 miliardi di euro, in linea con le previsioni, +26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le perdite nette sono state di 394 milioni mentre le perdite operative sono state pari a 91 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto al secondo trimestre del 2017 e del 120%, più che raddoppiate, rispetto al trimestre precedente. Per quanto riguarda gli utenti, Spotify ha totalizzato nel secondo trimestre 180 milioni di utenti mensili attivi, in aumento del 30% rispetto al secondo trimestre del 2017, di cui 101 milioni sono utenti Free.