• Programmatic
  • Engage conference

di Caterina Varpi

Miwa Energia presenta il nuovo fornitore di gas e luce Ision e ne affida il lancio a Yolo Plus

L'agenzia, che già da anni lavora per Miwa, ha sviluppato anche l'identità e il sito internet del nuovo brand

ision.jpg

Miwa Energia, player gas e luce oramai di espansione nazionale, presenta Ision, nuovo fornitore di energia con attivazione online.

Lo sviluppo dell'identità e il lancio del nuovo brand sono stati affidati per via diretta a Yolo Plus, che già da anni lavora con Miwa Energia.

Ision viene presentato nel comunicato stampa come lo specchio smart, giovane, dinamico e super-digitale di Miwa Energia che quest’ultima ha deciso di lanciare per colmare il bisogno di poter partecipare ad attività no-profit e la volontà di abbracciare un’utenza più avvezza alla tecnologia. Non c'è nessuna rete commerciale, nessun utilizzo di moduli cartacei, la sottoscrizione di un’utenza avviene con pochi clic e 2 euro al mese per ogni contratto sottoscritto sono versati a favore dei progetti no-profit convenzionati.

All'agenzia associata UNA, e guidata da Bruno Sparandeo, è stato affidato in un primo momento lo sviluppo dell’identità e del sito internet


Leggi anche: MIWA ENERGIA DEBUTTA IN TELEVISIONE CON UNO SPOT FIRMATO DA YOLO PLUS


“L’orgoglio di partire dal naming per poi sviluppare il logo e completare l’attività di branding con un payoff e il sito internet ci ha resi orgogliosi soprattutto per il fatto che il nostro storico partner Miwa Energia ci ha scelti ancora una volta con affidamento diretto e senza alcun tentennamento", racconta Bruno Sparandeo. "Questo ha generato di certo aspettative alte ma credo ben ripagate se si guarda al netto posizionamento che siamo riusciti a trasferire ad Ision. Non è mera vendita di energia ma è partecipazione al mondo che ci circonda e possibilità di dare ai territori e alle comunità una parte di quanto si raccoglie. In questo progetto la bellezza è tutta nella mission, a noi il compito di farla percepire”.

Yolo Plus ha realizzato il logo e ideato il payoff Switch to Easy”, che vuole riassumere la facilità di utilizzo, l'uso del digitale e la vicinanza alle persone di Ision. A completamento dell’operazione, lo sviluppo e il lancio del portale web realizzati in collaborazione con il partner di agenzia Fandes. 

“Il sito internet gode a cascata di tutto quanto concepito per la nuova identità", afferma il Direttore Creativo Gerardo Dello Iacovo, "ed è il risultato di un lavoro creativo molto dettagliato basato su colori d’impatto, testi chiari e diretti e la partecipazione dei cartoons protagonisti di Ision. Le simpatiche animazioni fanno da cornice ad un portale che con pochi clic e senza un fiume di pagine vuole perseguire un duplice obiettivo: raccontare in maniera cristallina la propria mission e garantire di sottoscrivere in maniera molto easy. O 'isi', come diciamo ormai noi”.

Yolo Plus si occcupa anche della comunicazione social e del lancio promozionale che in un primo momento avverrà solo sul pianeta digital e principalmente su Facebook, Instagram e YouTube, con un video in motion graphic per spiegare in pochi passi il mondo Ision.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI