Matilde Golf rinnova posizionamento, naming, loghi e sito
I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente ripensato in termini di innovazione. Il sito sarà online ad aprile
Nuova compagine societaria per la gestione del Golf Club Matilde di Canossa, storico circolo golfistico sito sulle colline di Reggio Emilia. Per il rilancio dell’immagine, il naming & rebranding, repositioning e la realizzazione del nuovo website, la società si è affidata a Canali&C. L’agenzia di Ermanno Canali ha realizzato i nuovi naming e marchi di Contessa Matilde, che si occuperà di tutta la struttura immobiliare, gestione del bar-ristorante e della piscina, inclusi eventi e feste; e di Matilde Golf SSD, che gestirà invece tutto ciò che è connesso al gioco del golf: dall’attività di segreteria alla manutenzione, dai rapporti con i maestri all’organizzazione di corsi e tutta l’attività sportiva agonistica. I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente rinnovato, innovativo nell’asset, nella forma e nell’offerta. Un progetto in linea con le più moderne tendenze, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi, che pone l’accento sulla figura del socio. “Abbiamo realizzato i loghi con un unico obiettivo, quello di unire la storicità alla modernità. Vogliamo parlare sia agli appassionati che ai meno avvezzi a questo sport, trasformando i loghi in elementi distintivi del nuovo posizionamento”, spiega Remo Martingano, Creative Director di Canali&C.