22/04/2022
di Rosa Guerrieri

Marketing persuasivo: quale impatto ha sulle vendite? L’esperienza di Gianluca Liguori

Il marketing persuasivo è un processo che punta a creare una connessione vincente tra venditore e cliente. Si tratta di un percorso promozionale, ma finalizzato alla costruzione di un rapporto di fiducia, che mira a guidare le fasi decisionali fino alla conclusione favorevole della trattativa. Punto cardine di questa strategia è la comunicazione persuasiva, disciplina di vendita che si pone come obiettivo quello di instaurare un legame con il prospect e convertirlo in breve tempo in un cliente.

Una strategia di marketing persuasivo si basa sempre su una serie di step atti a favorire il processo di conversione e la successiva trattativa di vendita. Tra i maggiori conoscitori di questa disciplina c’è Gianluca Liguori, CEO di Liguori Stratcom Group e noto mentalista italiano – oggi tra i principali esperti nell'arte della persuasione e nei processi di vendita a livello inconscio – che ha raccolto anni di studi e di formazione in un corso professionale online completo dal titolo Persuasystem 2.0. Il programma è strutturato per illustrare, in 5 step, le principali strategie da adottare per influenzare positivamente tutti i processi di vendita.

"Il marketing persuasivo di Persuasystem 2.0 sostiene liberi professionisti, imprenditori e venditori alle prime armi a valorizzare il loro potenziale e applicarlo nei quotidiani processi di vendita – si legge in una nota -. Una delle strategie più importanti è l'acquisizione di un adeguato stato mentale, per eliminare da ogni trattativa quella componente spesso definita come caso o fortuna – ma principalmente frutto di una scarsa preparazione – lasciando che il solo fattore a influire sia sempre lo stato psico-emotivo giusto."

Le tecniche di Persuasystem 2.0 puntano inoltre l'accento su aspetti come la valorizzazione del prodotto o servizio in vendita, l'acquisizione della giusta empatia, nonché le più importanti regole di comunicazione verbali e posturali da adottare nel corso della trattativa. Ampio spazio è dato anche alla capacità di riuscire a leggere l'altro, in modo da captare, con un certo anticipo, qualsiasi dubbio e replicare con successo alle obiezioni dell'interlocutore. Nelle sue più di 30 ore di alta formazione, il corso passa a rassegna anche tutte le possibili défaillance della fase vendita, per evitare che il marketer possa cadere in errore e compromettere il buon esito delle trattative.

"L'esperienza di Gianluca Liguori, negli ultimi anni, ha permesso di influenzare positivamente i dati di vendita di oltre 20.000 individui", prosegue la nota. Liguori è autore di 5 libri, premiato come miglior mentalista dell'anno nel 2019 e creatore di un gruppo di formazione social che oggi conta più di 120 mila iscritti.

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