Lidl Italia rinnova la partnership con la Nazionale Italiana di Calcio, di cui diventa anche “fornitore ufficiale di frutta e verdura". Un sodalizio che punta alla valorizzazione del Made in Italy e del forte legame con il territorio e che sarà ben evidente anche nella nuova campagna pubblicitaria dell'insegna, al via dal 26 marzo.
Il rinnovo della collaborazione tra Lidl Italia e FICG è stato annunciato martedì a Coverciano. Come per il precedente accordo siglato nel 2015, l'azienda di cui è presidente Massimiliano Silvestri conferma la qualifica di “Premium Partner della Nazionale Italiana di Calcio” per i prossimi 4 anni, aggiungendo la qualifica di “fornitore ufficiale di frutta e verdura della Nazionale”.
Si tratta di una novità che esalta la qualità e la rigorosa politica di selezione e certificazione dei produttori italiani da parte dell'insegna, come ha sottolineato nel corso del suo intervento Eduardo Tursi, AD Acquisti e Marketing di Lidl Italia: “Oggi, non solo rinnoviamo la collaborazione, ma facciamo un ulteriore passo in avanti. Lidl, infatti, diventa fornitore di frutta e verdura degli Azzurri, la stessa che ogni giorno offriamo nei nostri punti vendita ai milioni di clienti che ci premiano con la loro fiducia. Un motivo in più di orgoglio e di stimolo nella costante ricerca della qualità e nella valorizzazione delle eccellenze italiane”.
Durante la conferenza, è stata annunciata in anteprima la campagna di comunicazione, on air dal 26 marzo, che verterà proprio sui concetti di freschezza e qualità. Lo spot, in parte girato al Centro Tecnico Federale di Coverciano, avrà come protagonista assoluto l’assortimento frutta e verdura di Lidl che, dal campo, arriva negli oltre 620 punti vendita dell’Insegna e da oggi anche sulle tavole degli Azzurri.