Haier torna on air con una nuova adv e 2 milioni di euro
Il concept, firmato dall'agenzia BETC, racconta la leadership globale e l’elevato livello di innovazione dei prodotti del marchio. È in pianificazione in tv, su affissione e online
Il brand di elettrodomestici Haier punta su tv e affissione per la sua nuova campagna. “#1 al mondo negli elettrodomestici” e “Preserve Life’s Flavour”: questi i claim del concept multicanale nato per raccontare la leadership globale e l’elevato livello di innovazione, tecnologia e design del brand e dei prodotti del marchio. L’alta visibilità della campagna, del valore totale di 2 milioni di euro, parte da una imponente presenza TV con uno spot on air dal 14 giugno all’11 luglio su tutti i canali di Sky, canali Rai e La7. Lo spot – girato dall’agenzia BETC e in programmazione nei diversi tagli da 15, 20 e 30 secondi – è dedicato alla gamma cooling, che abbina a un design ricercato l’eccellenza e la leadership tecnologica di Haier grazie alle Fresher Techs: esclusive tecnologie in grado di consentire una conservazione ottimale sulla gamma dei frigoriferi Multi-Door. Il girato e le immagini dello spot sono protagonisti fino al 21 giugno anche di due video-installazioni collocate in due punti strategici della città di Milano: un Digital Box in Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro, e un maxi-ledwall alla Stazione di Porta Garibaldi. La creatività “#1 al mondo negli elettrodomestici” - nelle sue due versioni - è invece protagonista per tutto il mese di giugno di otto affissioni digitali nelle fermate della metropolitana del Centro (Garibaldi, Cadorna, San Babila, Duomo, Cordusio e Montenapoleone), di sei mega poster in Piazzale Lotto, Via Richard, Via Sturzo, Via Rossetti, Via Valla e Via Gorizia, oltre che 200 pensiline illuminate in tutta la città di Milano. La campagna, il cui planning è stato gestito internamente, è veicolata anche online.
Credits:
- Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
- Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
- Haier Brand Manager: Michele Bertacco
- Agency: BETC
- Regista: Anders Jedenfors
- Direttore della Fotografia: Anders Jedenfors
- Producer: Benoit Gautier
- Executive Producer: Wendy Sherrin
- Direzione Creativa: Emmanuelle Maliakas, Alexander Choat
- Copywriter: Olivier Deltour
- Art Director: Olivier Magna
- Account Director: Vittorio Lucchini