Editoriale Domus investe nel digital per Quattroruote Professional: acquisita IBI
In seguito all'acquisizione, Iacopo Barberini dal 1 febbraio, oltre a mantenere il ruolo di Amministratore Delegato di IBI, assume anche la qualifica di Automotive Industry Director della divisione Professional
Editoriale Domus, nell’ambito dello sviluppo strategico della Business Unit Quattroruote Professional, ha acquisito IBI - Internet Business Innovation, società leader di innovazione digitale per il settore automotive. La divisione, specializzata nel fornire banche dati, prodotti di editoria professionale, servizi e software professionali agli operatori dei settori automotive, assicurativo ed autoriparativo e in generale a tutte le aziende che devono gestire parchi auto, conferma così la volontà di affermarsi in modo sempre maggiore nel mercato B2B. IBI, con oltre 20 anni di attività e una partnership storica con Editoriale Domus, si è affermata nel mercato automotive con la filosofia “We Think Web”, progettando piattaforme avanzate per fornire soluzioni digitali di business innovation. Case automobilistiche, società finanziarie e captive, società di noleggio, concessionari, autoriparatori e aziende del mondo assicurativo sono da anni il mercato di riferimento di IBI con l’obiettivo di evolvere i propri processi commerciali e gestionali attraverso piattaforme proprietarie di digital automotive store, website, digital marketing, soluzioni di retention management, simulatori finanziari e piattaforme di e-learning.