Éche punta sul digital per la comunicazione. Al via la campagna social
Il marchio di borse è online con un nuovo sito che comprende una nuova piattaforma e-commerce. Le parole dei fondatori Sara Favarin e Walter d'Aló
Made in Italy, qualità, ricercatezza, eleganza, artigianalità e ecosostenibilità: sono questi i valodi di Éche, marchio di borse nato nel 2017 dall’estro di Sara Favarin e Walter d'Aló, che è online da pochi giorni con un nuovo sito, dotato della sezione ecommerce e che è al centro di una nuova campagna social. A fare da sfondo e da contorno a queste novità, una serie di scatti fotografici realizzati da Ermanno Ivone, Art Director e Fotografo. Il lancio della linea di borse guarda ora alle piattaforme social ma si sta prendendo in considerazione un’eventuale campagna stampa, raccontano a Engage i due fondatori del brand: «Per il momento ci stiamo concentrando sui social network, Facebook e Instagram, in particolare. Instagram è molto utilizzata nel nostro settore anche se l’efficacia della presenza sulla piattaforma non è scontata. Per questo puntiamo molto sulla qualità dei contenuti, che aiuta ad essere visibili. Stiamo impostando in queste settimane attività sponsorizzate su Instagram e Facebook per cui abbiamo definito i contenuti. Valutiamo, inoltre, un lancio sulla stampa, in particolare sulle testate di Rcs, per la seconda parte dell’anno. Nel mondo reale, invece, ci stiamo concentrando sulla rete distributiva, facendo una selezione per piccoli distributori, agenti e showroom». Per quanto riguarda il prossimo futuro, Éche è al lavoro per presentare al pubblico in maniera differente i diversi modelli di borse: «La nuova campagna, che è dedicata alla nostra borsa più iconica, è appena uscita e per un po’ di tempo ci concentreremo su quella. Stiamo lavorando a un video che sarà lanciato probabilmente su YouTube e per un altro modello stiamo valutando attività di guerrilla marketing», raccontano Sara e Walter. L’azienda ha collaborato per ora con studi fotografici di Treviso, con copywriter freelance e con Communication Juice per le campagne. La pianificazione viene gestita dall’azienda in collaborazione con Communication Juice. L’ufficio stampa è gestito da Duerrecomunicazione di Roberta Riva. Le agenzie collaborano con l’azienda dall’inizio dell’anno (ne abbiamo parlato qui).