Disney si prepara a indire una gara media globale
Coinvolti solo i centri media in carica: OMD, Carat, Mindshare, Zenith e l'agenzia indipendente Horizon Media
Disney è pronta a indire una gara globale per le attività di pianificazione e acquisto media. A scriverlo è Campaign US, secondo cui la compagnia aprirà una consultazione chiusa a cui sono stati invitati solo i centri media in carica. Questa revisione degli incarichi, che segue l'acquisizione di Fox ultimata a luglio dello scorso anno, dovrebbe avere il via nelle prossime settimane e chiudersi entro la fine dell'anno. Secondo COMvergence, Disney ha speso lo scorso anno per le attività di marketing globali circa 1 miliardo di dollari, mentre Fox si è "fermata" a 700 milioni di dollari. OMD (Omnicom), Carat (Dentsu Aegis Network), Mindshare (WPP), Zenith (Publicis) e l'agenzia indipendente HorizonMedia sono le società invitate al pitch, mentre Assembly di DC Partners’ Assembly, che si occupa di alcuni business della galassia Fox, non vi prenderà parte. MediaLink avrà il ruolo di advisor nel processo di gara.