• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Coca-Cola, vanno on air anche i locali con Coca-Cola ADCreator

L'azienda lancia una piattaforma di comunicazione geolocalizzata per il canale ho.re.ca.

Un'immagine della nuova campagna "Ci saremo come mai prima"

Un'immagine della nuova campagna "Ci saremo come mai prima"

Coca-Cola aiuta i punti vendita del canale ho.re.ca. a ripartire anche sul piano della comunicazione lanciando la piattaforma “Coca-Cola ADCreator”, uno stumento semplice da usare grazie al quale 4.000 locali italiani potranno “creare” in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita.

Il lancio di Coca-Cola ADCreator fa parte di un nutrito piano di iniziative della multinazionale a sostegno del canale ho.re.ca. in questa fase di ripartenza. «Se c’è una cosa che possiamo mettere a disposizione dei clienti sono le nostre competenze di comunicazione e abbiamo scelto di combinarle con l’esigenza dei punti vendita di avere nuova visibilità e maggior traffico», spiega a Engage Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. 

Più nel dettaglio, spiega la manager, «In Lombardia, Veneto, Abruzzo e Campania, dove si trovano gli stabilimenti di Coca-Cola HBC Italia in cui “nasce” Coca-Cola, da fine luglio fino ad ottobre 4.000 clienti del canale ho.re.ca avranno a disposizione la piattaforma “Coca-Cola ADCreator”, per “creare” in modo semplice una comunicazione pubblicitaria vera e propria, con alcune creatività già a loro disposizione e personalizzando il messaggio». 

«Saremo noi a dare poi visibilità digital, andando a pianificare il “loro” advertising con una logica di geo localizzazione, per essere visibili proprio nelle vicinanze del punto vendita», conclude Giuliana Mantovano. Il lancio di Coca-Cola ADCreator rientra all'interno dell'ampio piano di iniziative di marketing messe in campo dall'azienda a partire da fine luglio, tra cui la nuova campagna pubblicitaria “Ci saremo come mai prima”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI