Bonduelle: al digital va il 20% del budget adv. Prossime campagne a ottobre
Laura Bettazzoli e Alessandro Razzini raccontano la strategia di comunicazione del brand in occasione del lancio del suo canale Instagram. Incrementata di diversi punti percentuali la spesa sull'online
Bonduelle sempre più digital. Continuando a credere fortemente soprattutto nella forza della propria video strategy, l’azienda si apre ora a nuove sperimentazioni con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento come brand a vocazione più lifestyle. Ecco che negli scorsi giorni Bonduelle ha debuttato su Instagram in Italia con il canale @bonduelle_it con l’obiettivo di «accompagnare il consumatore in un viaggio quotidiano nei food style contemporanei dove i vegetali hanno sempre più un ruolo centrale nella vita quotidiana», spiega a EngageAlessandro Razzini, Digital Manager di Bonduelle. «L’obiettivo di questa operazione è di allargare il nostro pubblico, raggiungere un target nuovo, diverso da quello che siamo capaci di intercettare con i canali più tradizionali (tv, radio, stampa, ndr). Già da diversi anni presidiamo con costanza anche Facebook e Youtube, con i quali puntiamo – insieme al nuovo canale Instagram di Bonduelle – a ingaggiare il nostro pubblico e a farlo sentire più vicino al nostro brand». “Cogli la vita ogni giorno” è il payoff del brand che viene declinato anche sul social network che ha rivoluzionato l’esperienza d’uso degli utenti. Bonduelle si propone quindi come partner quotidiano nella vita delle persone, raccontando la qualità dei propri prodotti e più in generale il mondo dei vegetali. Il tutto attraverso immagini e video, considerati oggi linguaggi universali capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico. «La componente visiva, accompagnata da uno storytelling creativo, renderà ancora più diretto il dialogo con il consumatore moderno e con i food lovers, sempre più esigenti e alla costante ricerca di nuove idee culinarie a cui ispirarsi», aggiunge Laura Bettazzoli, Direttore Marketing Italia di Bonduelle.