26/10/2021
di Cosimo Vestito

Asiago DOP comunica il riposizionamento con un piano triennale da tre milioni di euro

La pubblicità, in partenza a dicembre, sarà veicolata su televisione, radio, online e nei punti vendita. Milk Adv firma la creatività e gestisce la pianificazione media

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago comunica il riposizionamento e un nuovo patto di fiducia con i consumatori attraverso un piano triennale di comunicazione del valore di 3 milioni di euro.

La campagna pubblicitaria, che partirà da dicembre, prevede uno spot dedicato all’Asiago DOP in onda sulle tv nazionali e radio, attività di influencer marketing, programmatic e presidi fisici nei centri commerciali e nei supermercati della grande distribuzione organizzata.

La creatività e la pianificazione media sono curati dall’agenzia Milk Adv.

Gli impegni del Consorzio Tutela Asiago DOP

Nella conferenza stampa di presentazione delle tendenze di mercato relative ai marchi del settore alimentare e della campagna pubblicitaria per il riposizionamento, il Consorzio ha inoltre elencato una serie di impegni concreti che tracciano il futuro delle sue attività e delle sue strategie.

Innanzitutto, l'impegno nel settore della ristorazione con diverse attività volte ad ascoltare e sostenere il comparto, in grave difficoltà a causa della pandemia, garantendo prodotti d’origine e di provenienza certa, sicurezza e valorizzando l’importanza dell’alimentazione sostenibile e attenta alla biodiversità. Un piano triennale di attività che hanno già visto il coinvolgimento di più di 600 ristoranti italiani con oltre 1.200 persone.

Poi un dialogo attento e bidirezionale con grande distribuzione e grande distribuzione organizzata, attraverso il quale valorizzare la qualità distintiva dell’Asiago attraverso un racconto della DOP, non limitandosi alla sola promozione. Infine, l'accettazione totale di nuovi canali e formati, con una chiara apertura sia ai nuovi consumatori più giovani, sia ai nuovi metodi e stili di consumo, proponendo anche nuovi tagli di prodotto.

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