Xingu chiude il 2019 a +300% e si prepara all'internazionalizzazione
Nel corso del suo secondo anno d'attività, l'agenzia specializzata in servizi di marketing su Amazon è cresciuta allargando il portafoglio clienti e rafforzando l'organico. In arrivo nuove soluzioni tecnologiche
Xingu conquista nuovi clienti, chiude il 2019 in crescita e si prepara all’internazionalizzazione. Nel suo secondo anno d’attività, l’agenzia specializzata in servizi di marketing su Amazon ha registrato un aumento del fatturato del 300%. Un risultato reso possibile dal new business conseguito con l’ingresso nel portafoglio di importanti aziende su scala internazionale tra cui Bialetti, La Martina, Supermag, FrieslandCampina, ABB, Ardes, Beta Utensili e Sunglass Hut, il rivenditore di occhiali da sole e accessori di Luxottica. L’espansione della struttura è stata accompagnata da un progressivo rafforzamento dell’organico, ora composto da quindici professionisti, con tre figure tecniche e dodici specialisti di Amazon. Per l’apertura della prima sede estera, programmata per il 2020, Xingu guarda a due dei principali mercati latini. Il nuovo ufficio sarà guidato da un country manager e dotato di una squadra commerciale che si concentrerà sull’acquisizione di nuovi clienti. Attualmente, dalla sede italiana vengono già gestite le attività di tutti i mercati stranieri, inclusi Stati Uniti, Messico, Canada, e la regione del Medio Oriente. «Questo è stato per noi l’anno della conferma e della consacrazione definitiva sul mercato, non solo italiano», ha dichiarato Mattia Stuani, Chief Executive Officer e Fondatore di Xingu, «E proprio perché tutte le aziende con cui lavoriamo sono attive a livello europeo o globale abbiamo deciso di espandere la nostra presenza geografica. Inoltre, la tendenza positiva del nostro giro d’affari nel 2019 lascia ben sperare per l’anno prossimo. Non sarà facile replicare gli stessi numeri, com’è ovvio, ma una crescita a tripla cifra ci sembra comunque possibile e più che soddisfacente. Sicuramente contiamo di allargare il nostro team». Intanto, al fine di presentarsi al mercato nella maniera più esaustiva possibile e rispondere alle esigenze di marchi e aziende sempre più internazionali, Xingu ha reso disponibile online una nuova versione del suo sito. Disponibile in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, esso offre una panoramica completa sulla società, sui servizi offerti tra cui anche la formazione aziendale, sui prodotti tecnologici e sui clienti.