Wavemaker fa spazio all’arte di Lorenzo Petrantoni al WPP Campus
L’installazione inaugura il progetto Wallmakers, che punta a valorizzare i talenti made in Italy all’interno della sede dell’agenzia
Una suggestiva installazione firmata da Lorenzo Petrantoni inaugura Wallmakers, la nuova iniziativa con cui la media agency Wavemaker punta a dare spazio al talento e all’arte “made in Italy” all’interno suoi nuovi uffici nel Campus WPP.
DICCI LA TUA SUI TREND DEL PROGRAMMATIC E DELLA COMUICAZIONE: PARTECIPA A YOURSIGHT
L’opera, composta da 14.000 cartoncini e 2333 soggetti grafici che coprono quasi due pareti per quasi 100 mq di superfice, rispecchia lo stile dell’artista italiano, noto anche all’estero per le sue opere di grande formato ricavate da migliaia di foglietti sovrapposti con illustrazioni grafiche tipicamente in bianco e nero.
“Il nostro è un lavoro in cui bisogna spesso sbattere metaforicamente la testa al muro – commenta Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy – Quindi abbiamo pensato di farlo contro qualcosa che fosse bello e in linea con i nostri valori di positive provocation. Il progetto Wallmakers è anche un omaggio alle nostre persone per fare in modo che, soprattutto nel back to normal, trascorrano il tempo in un luogo che rispecchi la mission a cui si dedicano e che li faccia sentire bene”.
L’opera (qui sotto un video del making off) è stata realizzata da Petrantoni in stretta collaborazione con la direzione creativa di Wavemaker a opera di Giacomo Ghezzo e Mario Giordano e con il supporto di Access, la unit di Live Communication & Sport Marketing di GroupM (WPP). “Sono felice che la mia opera sia stata scelta come capofila di questa collezione - ha detto Petrantoni -. Dietro ai foglietti che attacco a mano c’è una provocazione che Wavemaker ha subito colto, ovvero il desiderio di creare un impatto contemporaneo pur partendo da gravure (incisioni) di fine Ottocento”.