17/02/2021
di Caterina Varpi

Ribrain compie cinque anni e pubblica un album su Spotify

Il progetto si focalizza sul tema della vita frenetica in agenzia

Ribrain, in occasione del suo quinto compleanno, ha deciso di avvicinare due mondi tanto vicini quanto lontani, quello del cliente e quello dell’agenzia, con un'iniziativa che si focalizza sul tema della vita frenetica in agenzia.

La realtà campana ha, così, realizzato Scomunic-O, un progetto musicale composto da 5 brani, rappresentativi di questa tematica delicata, mettendo in mostra un rapporto fatto di odio e amore, che vede protagonisti i differenti ruoli ricoperti all’interno dell’agenzia.

Michele Riccio, Ceo e Founder di Ribrain, spiega: "Sappiamo che rispetto a soli 10/15 anni fa, il nostro settore e il ruolo del rapporto agenzia-cliente hanno subito notevoli trasformazioni. La crepa che si è generata sta portando a una crisi, e nonostante tutti ne siano a conoscenza, solo poche figure professionali ne parlano. Scoperchiare il vaso di Pandora è obbligatorio a mio avviso, per sensibilizzare tutti nel comprendere che non si può andare avanti zoppicando, ma è giusto creare uno spazio comune dove il dibattito aggiunge valore. Quindi, il pretesto di scomunicare è un modo ironico e satirico, utilizzato per creare e non per distruggere".

Domenico Di Fiore, Copywriter di Ribrain e voce maschile dei brani, racconta così il lavoro svolto: "Scrivere è il mio mestiere, ma ancor prima una passione. Definirei Scomunic-O una mia estensione, poichè in 5 giorni ho dedicato non solo tempo e sudore ai testi, ma anche alla ricerca delle melodie sulle quali poter veicolare il giusto messaggio, nelle sue diverse sfaccettature. Credo che ogni brano abbia varie chiavi di lettura e spero che faccia - da un lato - immedesimare i miei colleghi in ciò che ho raccontato, ma che dall’altro faccia riflettere". 

Si possono trovare maggiori informazioni sul progetto Scomunic-o a questo link: www.ribrainstudio.com/scomunico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI