• Programmatic
  • Engage conference

06/07/2020

Regione Toscana sceglie FutureBrand per raccontare il "rinascimento senza fine"

L'ente lancia una campagna di comunicazione multimediale per invitare i turisti a visitare la regione, on air e online

Screenshot-86.png

Regione Toscana ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria istituzionale. Il progetto di comunicazione, realizzato da Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, ha la doppia finalità di invitare i turisti a trascorrere l’estate nella regione e presentare l’unicità dell’offerta con modalità nuove. L'agenzia scelta come partner per l'iniziativa è FutureBrand, la quale ha avviato una fase di analisi per definire il territorio creativo e il claim "Toscana. Rinascimento Senza Fine", presentato in un video hero da 30”. Il voice over è ispirato all’"Orazione De hominis dignitate" scritta da Pico della Mirandola e considerata il manifesto del Rinascimento. https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=qPn8uLriqbU&feature=emb_logo La creatività è stata declinata su stampa e digitale in più soggetti pensati per il mercato italiano e per una successiva estensione ai paesi dell'Unione Europea, previsto anche l'utilizzo di affissione in grandi formati, quotidiani generalisti e stampa di settore e digital marketing. L’obiettivo è la promozione delle proposte più innovative di viaggio per l’estate in Toscana, veicolate attraverso il portale di destinazione VisitTuscany.com.

Crediti:

  • Executive Creative Director: Gianni Tozzi – FutureBrand
  • Strategy: Francesco Buschi – FutureBrand
  • Montato e diretto da: Alessandro Soetje
  • Copy: Claudia Bavelloni
  • Produzione: Nantucket
  • Line Producer: Monica Sperandio
  • Cast: Claudia Cecchini, Beatrice Ceccherini, Simone Tangolo, Nicoletta Bacicchi, Tommaso di Fede, Daniele Righi, Vieri Raddi, Tommaso Nannucci, Rebecca Sammartano, Claudia Allodi
  • Voci: Leonardo Barni, Letizia Bugiani, Elena Meoni, Gabriele Napoli, Olga Novelli, Silvia Venturi della Compagnia dei Ragazzi
  • Musica: Evan MacDonald-Premiumbeat
  • Sound designer: Francesco Morosini
  • Mix audio per lo spot: A-Lab
  • Studio di registrazione: Disc to Disc
  • Color grading: Diego La Rosa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI