Nuova riorganizzazione per Publicis Media: fonde Blue 449 e Spark Foundry
Cambio di strategia globale per la divisione media di Publicis Groupe. Nel nostro Paese, a breve saranno annunciati la struttura e il portafoglio della "nuova" Spark Foundry. Il co-founder di Blue 449 Phil Georgiadis lascerà la holding
Nuova riorganizzazione per Publicis Media: la holding ha annunciato la fusione di due centrali del network, Blue 449 e Spark Foundry, per dare vita a una nuova agenzia globale sotto il brand di quest'ultima. In seguito all’operazione il brand Blue 499 resterà operativo in soli tre mercati-chiave: Francia, Stati Uniti e Gran Bretagna. In Italiasarà invece unicamente operativa la "nuova" Spark Foundry, così come in altri 11 mercati: Australia, Canada, Cina, Germana, India, MENA, Messico, Polonia, Russia, Singapore e Spagna. La struttura locale e il portafoglio dell’agenzia saranno annunciati a breve, ci ha fatto sapere un portavoce di Publicis Media Italia. La nuova entità di Publicis Media impiegherà 4.200 persone e farà capo all’attuale Ceo di Spark Foundry Chris Boothe. Nel frattempo, il co-fondatore di Blue 449 Phil Georgiadis ha confermato i suoi piani di dimettersi dalla holding. In precedenza, anche il global president di Blue449 Andras Vigh aveva annunciato che avrebbe lasciato il gruppo. A livello internazionale, il portafoglio dei due network include aziende globali come Mondelez, Campbell, Marriotte Avon.