Publicis Groupe Italia nomina Massimo Baggi come Chief Commerce Officer
Al manager, che riporterà al Ceo Vittorio Bonori, il compito di trasformare l’offerta Commerce esistente in una proposition completamente end to end
Dopo il lancio a livello internazionale della Practice Commerce datata marzo 2018 (leggi qui l'articolo dedicato), e la progressiva attivazione della "capability" nelle diverse country (ne abbiamo parlato qui), Publicis Groupe Italia ufficializza oggi la creazione della practice dedicata al Commerce. L'area Commerce sarà guidata nel nostro Paese da Massimo Baggi, che assume il ruolo di Chief Commerce Officer di Publicis Groupe. Baggi ha maturato una ventennale esperienza nel Retail marketing food e no food, costruita sia in ambito consulenziale e vendita di servizi a valore aggiunto, che all’interno di un’organizzazione complessa come quella di un’azienda della GDO. Negli ultimi 10 anni ha ricoperto infatti crescenti responsabilità nel gruppo Finiper, fino a ricoprire dal 2014 al 2019 il ruolo di Direttore Marketing & eCommerce per l’insegna Iper, La grande i. In questi anni ha governato più aree, creando e sviluppando, tra i primi in Italia, il canale di vendita online dell’azienda, con i servizi di click&collect e home delivery; e nel contempo gestendo con piglio innovativo l’intero impianto di Customer Marketing, la Digital advertising, gli Analytics, il Category management, le politiche di Pricing e Promotion. Completano la sua esperienza nei 10 anni precedenti, il ruolo di Head of Retail dopo aver partecipato alla nascita della filiale italiana di Catalina Marketing, nonché di Consultant Manager Banking in Wincor Nixdorf occupandosi di progetti legati allo sviluppo della filiale interattiva e senza barriere per la clientela.