Omnicom Group, ricavi a +1% nei primi nove mesi del 2018
Bene il terzo trimestre con una crescita organica del 2,9% e un utile netto che sale a 298,9 milioni di dollari
Omnicom Group registra ricavi in aumento nei primi nove mesi dell'anno, con un incremento dell'1% a quota 11,2 miliardi di dollari. La crescita organica stata del 2,5%. L'utile netto è aumentato dell'11,2% a 927,2 milioni di dollari. Tra le divisioni, bene la pubblicità che cresce del 2,4%, il Crm Consumer Experience a +6,5%, le pubbliche relazioni a +2% e l'healthcare a +3,5% mentre il CRM Execution & Support è diminuito del 2,3%. Per quando riguarda le aree geografoche, in stallo gli Stati Uniti e il Regno Unito, entrambi con una crescita dello 0,1%, mentre l'Europa aumenta il suo business del 9,3%, l'Asia Pacifico del 9,9% e l'America Latina del 2,4% . In negativi gli altri Paesi del Nord America e l'Africa, entrambi a -5,9%. L'utile operativo per i primi nove mesi del 2018 è salito a 1,5 miliardi di dollari rispetto ai 1,4 miliardi del pari periodo del 2017. Il margine operativo è salito al 13,4% contro il 13,1% del 2017.