OBE: fanno il loro ingresso Zerostories e The Family Tales
L'OBE cresce con l'arrivo di due nuovi soci. Anna Gavazzi: «Sono convinta che entrambi porteranno nuovi punti di vista e stimoli importanti per la crescita e lo sviluppo di questa nuova leva di comunicazione»
OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della produzione di BE: Zerostories e The Family Tales. Agenzia dedicata all’ideazione e produzione di contenuti di branded entertainment destinati a una distribuzione multipiattaforma, Zerostories nasce nel 2015 (leggi qui l’articolo dedicato) dall’iniziativa imprenditoriale di Matteo Scortegagna, Ceo e co-Founder, con alle spalle anni di esperienza nell’ideazione e produzione di format televisivi e progetti di comunicazione integrata. Parte del Gruppo Next 14, Zerostories racconta attraverso i propri progetti le storie di successo del branded content, mettendo al servizio dello storytelling di marca l’esperienza dei migliori professionisti dell’intrattenimento e della comunicazione. «Per realizzare un’operazione di branded content di successo è necessario che tutti i player della filiera - clienti, broadcaster, centri media, solo per citarne alcuni - siano allineati e comprendano l’inestimabile valore editoriale di questo strumento che, se utilizzato al meglio, procura profitti e benefici per tutti i soggetti coinvolti - dichiara Matteo Scortegagna, Ceo e co-Founder di Zerostories -. Il team di Zerostories è composto da professionalità eterogenee, provenienti da mondi differenti: tv, case di produzione, agenzie pubblicitarie, centri media, concessionarie pubblicitarie. In virtù di questo background e grazie all’esperienza maturata sul campo, Zerostories può agire come trait-d’union tra brand ed editori, proponendosi come garante per la qualità dell’idea creativa e del contenuto di BE verso la concessionaria nel pieno rispetto dei valori e degli obiettivi della marca. Un referente strategico, con un occhio di riguardo al planning, in grado di inventare, creare e produrre strategie di comunicazione di successo, accompagnando la marca lungo tutta la filiera del valore».